Eccovi il trailer del nuovo atteso adattamento di Dune, film diretto da Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet.
Dopo l’adattamento cinematografico di David Lynch, che divise i fan del romanzo, eccovi il nuovo trailer del Dune di Denis Villeneuve, che dopo aver dimostrato le sue capacità come regista con film del calibro di Prisoners, Arrival e Blade Runner 2049, torna sulla scena. Il film è tratto dall’opera di Frank Herbert, e dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’hype che si è creata. Inevitabilmente ci saranno dei paragoni con il precedente lavoro di Lynch, che come detto in precedenza, non era riuscito a soddisfare i fan, dividendo il pubblico.
Il trailer di Dune, nuovo film di Denis Villeneuve
Eccovi il trailer del nuovo Dune, che vanterà un cast di prima fascia, del quale faranno parte Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya Coleman, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e, infine Javier Bardem.
Che ve ne pare? Quello che è evidente è che Warner ha puntato molto sul film, visto che già da questo filmato è possibile notare un’alta qualità generale del titolo, che promette di accontentare critica e pubblico. Un altro aspetto che emerge, è il distacco di questo adattamento dal precedente di Lynch. Questo, anche perché Lynch stesso aveva modellato il materiale originale per farlo suo, pur non riuscendo a convincere fino in fondo. Questa volta, toccherà a Villeneuve cercare di riuscire in quello che sembra un compito tutt’altro che semplice, ma sono sicuro che, anche considerando i recenti successi, il talentuoso regista sarà in grado di sorprenderci. Dal punto di vista artistico, già da questo trailer Dune si dimostra un progetto complesso e curato, che sarà diviso in due parti, con questo primo capitolo che getterà quindi delle basi importanti per il sequel.
Voi che ne pensate? Villeneuve riuscirà a combinare il suo stile col materiale originale?
Lascia un commento