Il dirigente del DC Extended Universe, Walter Hamada, ha annunciato che la Warner punta a distribuire quattro cinecomic all’anno, a partire dal 2022
Il grande successo dei cinecomic al cinema sembra essere interminabile. Dopo i grandi successi ottenuti dalla Disney con il MCU, anche la Warner continua a perseguire la strada dei cine-fumetti. Il presidente del DC Extended Universe, Walter Hamada, ha dichiarato che l’obbiettivo della compagnia è quello di distribuire ben quattro film DC all’anno, a partire dal 2022. Il dirigente ha avuto modo anche di esprimersi sulla controversa decisione di distribuire i film sia online (su HBO Max) che al cinema, contemporaneamente. Hamada si è detto fiducioso sul fatto che questo modello ibrido sarà adottato solo per il 2021; in ogni caso i principali cinecomic DC usciranno sicuramente al cinema. HBO Max sarà quindi la casa “esclusiva” per serie TV spin-off e film su personaggi più “rischiosi”.
I programmi della Warner per il DC extended universe
L’idea principale, alla base dei programmi per il DC extended universe, è quella di introdurre il concetto di “multiverso”, già familiare agli appassionati dei personaggi DC. In poche parole, avremmo identici personaggi ma ambientati in mondi differenti e paralleli. Si giustificherebbe così, ad esempio, la compresenza del Batman di Keaton e del Batman di Ben Affeck nell’atteso film The Flash, che sarà diretto da Andy Muschietti. Ecco le parole di Walter Hamada rispetto al multiverso:
Non credo che qualcuno ci abbia già provato prima d’ora. Ma il pubblico è abbastanza sveglio da capirlo. Se realizzeremo film belli, andranno a vederli.
Ricordiamo che negli U.S.A. è appena uscito Wonder Woman 1984 (da noi l’uscita è prevista per il 28 gennaio 2021). Il 2021 sarà invece l’anno del promettente The Suicide Squad, diretto da James Gunn. Non solo, nel 2021 vedremo anche la versione definitiva voluta da Zack Snyder per Justice League. Il 2022 sarà invece la volta di film come The Batman, The Flash, Aquaman 2 e Shazam 2. Particolarmente atteso è il The Batman, diretto da Matt Reeves, con la star Robert Pattinson. Insomma, i progetti in cantiere sono veramente tanti e l’introduzione dell’idea di multiverso sembra promettere bene per i fan del DC Universe!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento