Netflix mostra le prime immagini di Annette Bening nel trailer di Nyad, biopic dedicato alla storia vera della nuotatrice che ha attraversato l’oceano
Dopo aver condiviso le prime immagini ed una breve clip introduttiva, Netflix presenta a tutto il mondo la sua Diana Nyad, interpretata da Annette Bening nel primo trailer ufficiale del biopic che racconta la sua storia vera. Diana Nyad ha battuto un record che in molti ritenevano impossibile: nuotare da Cuba alla Florida, affrontando acque infestate da squali e meduse. Ma una bracciata dopo l’altra e supportata dalla coach nonché migliore amica Bonnie (Jodie Foster), Diana ha raggiunto questo incredibile obiettivo.
Nyad: il trailer pubblicato da Netflix
Diana Nyad ha tentato ben quattro volte di portare a termine lo stesso obiettivo, ma ha sempre fallito. Ma una volta superati i 60 anni e con una carriera da giornalista sportiva alle spalle, ha capito di volere sfidare ancora una volta la sorte e di superare se stessa. Credendo fortemente nelle proprie potenzialità e con il supporto dell’amica e coach Bonnie, Diana ha ripreso ad allenarsi per battere un record mai sfiorato prima. A distanza di trent’anni dall’ultimo tentativo, ha voluto dare voce alla sua ossessione affrontando un viaggio in acqua da Cuba verso la Florida, un tratto che gli esperti hanno definito il Monte Everest del nuoto e in cui nessuno prima di Diana ha mai neppure tentato quell’impresa, un motivo in più per riuscirci. Nonostante i 60 anni, Diana dedica quattro anni della sua vita ad una preparazione eccellente così da affrontare 177 chilometri a nuoto.
Dopo il documentario premio Oscar Free Solo, Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin hanno voluto raccontare un’altra storia vera, quella di Diana Nyad in un film in arrivo in streaming su Netflix. In merito alla realizzazione del film, Vasarhelyi ha rivelato a People la felicità di poter lavorare con due grandi attrici come Annette Bening e Jodie Foster. L’uscita prevista per il film è il 3 novembre 2023.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento