Una nuova rivelazione su American Sniper è uscita dalla bocca del suo protagonista Bradley Cooper
E’ durante la promozione del nuovo film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley che Bradley Cooper ha raccontato alcuni retroscena della sua carriera, come per esempio la decisione che lo spinse a realizzare in modo personale American Sniper, la celebre pellicola con Clint Eastwood alla regia. In primo luogo, l’attore ottenne lui stesso i diritti del libro per trarne un film, poi coinvolse il noto regista.
Adesso Bradley Cooper non solo è un attore affermato, ma anche un regista di grande talento, come ha dimostrato il clamoroso successo di A star is born con Lady Gaga. Inoltre, è anche uno dei volti del Marvel Cinematic Universe grazie a Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia.
La dichiarazione
Ci torna difficile quindi pensarlo in difficoltà a trovare un ruolo nel mondo cinematografico, ma fino a dieci anni fa circa, nonostante il successo della trilogia di Una notte da leoni, Cooper veniva rifiutato dai registi. Ecco il motivo per cui scelse personalmente di realizzare American Sniper, ma vi riportiamo precisamente le sue parole:
Farei una qualsiasi audizione anche domani per qualsiasi cosa. Qualunque sia il regista coinvolto che debba decidere. Sono in una posizione, o meglio mi sono messo in una posizione a partire da American Sniper, dove ho potuto creare il mio contenuto. Con American Sniper ho ottenuto i diritti del libro e chiesto a Clint Eastwood di dirigerlo; abbiamo passato molto tempo per rendere perfetta la sceneggiatura ed è iniziato da un’idea fino alla sua fine. Con A Star Is Born ancora di più, si è partiti da un’idea o dalla sensazione di voler fare qualcosa con la musica, forse ho sempre voluto essere un musicista. E volevo raccontare una storia d’amore e volevo essere lì per cantare. Molto di questo è successo perché un sacco di registi che ammiravo non mi assumevano, perché avevano già deciso nella loro mente che non ero adatto per certe cose
Ad oggi le cose sono decisamente cambiate, visto che Bradley Cooper ha ricevuto numerosi complimenti sia per la sua performance in La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro che per quella in Licorice Pizza, diretto da Paul Thomas Anderson.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento