Non ci sarà mai più la neve, film diretto da Malgorzata Szumowska e presentato al Festival di Venezia, si mostra nelle prime scene del trailer
Non ci sarà mai più la neve (Never gonna snow again) è il nuovo film di Malgorzata Szumowska presentato in anteprima al 77 Festival del cinema di Venezia. Il film polacco ha finalmente un trailer, rilasciato in vista del debutto sugli schermi americani.
Il video introduce il personaggio principale, il massaggiatore Zhenia, e i suoi incredibili poteri.
Non ci sarà mai più la neve: trama e trailer
La trama segue un migrante ucraino che lavora come massaggiatore in Polonia che diventa una figura simile ad un guru nel quartiere residenziale in cui vivono i suoi clienti.
In una grigia mattina nebbiosa in una grande città dell’Europa orientale, appare una persona misteriosa: un uomo che trasporta un lettino. Il visitatore utilizza tecniche magiche e ipnotiche per ottenere un permesso di soggiorno e inizia a lavorare come massaggiatore in un complesso residenziale suburbano. La blanda comunità recintata, costruita per i ricchi nel mezzo di quello che era un campo di cavoli, è isolata dal mondo “peggiore” che la circonda.
Non ci sarà mai più la neve: il film polacco di Malgorzata Szumowska
Il film, presentato un anno fa alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato realizzato dalla regista in collaborazione con il direttore della fotografia e co-sceneggiatore Michal Englert. Vede, inoltre, come protagonista Alec Utgoff, attore conosciuto dal pubblico internazionale grazie a Stranger Things.
Fanno parte del cast anche Maja Ostaszewska, Agata Kulesza, Weronkia Rosati, Katarzyna Figura, Lukasz Simlat, Andrzej Chyra e Krzysztof Czeczot.
La regista polacca Malgorzata Szumowska è reduce dall’Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2015 per il film Ciało (Corpi), e più recentemente Orso d’argento, gran premio della giuria al Festival di Berlino 2018 per Un’altra vita – Mug. Nel 2019 dirige il suo primo lungometraggio in lingua inglese nonché il primo a non essere tratto da una sua sceneggiatura, l’horror The Other Lamb. Infine, Non ci sarà mai più la neve, scelto come film polacco candidato all’Oscar.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento