Netflix sta cercando di rilanciarsi sul mercato. Dopo gli aumenti di prezzo e il crollo in borsa, la piattaforma streaming più famosa al mondo tenta nuove strade. La prima mossa di Netflix sarà dire addio al binge watching, ma sarà la scelta giusta?
Se c’era una cosa che amavamo di Netflix era proprio non dover aspettare mesi per conoscere l’epilogo delle nostre serie preferite. Ma sembra che il tutto e subito non sia più la strada da battere secondo Netflix. Gli appassionati del binge watching su Netflix se ne faranno una ragione o passeranno ad altre piattaforme?
Addio al binge watching su Netflix?
Addio alle notti in bianco per finire la stagione ed evitare gli spoiler, addio a ciò che ha reso Netflix tanto amato dal pubblico internazionale. Pare che da questo autunno il colosso streaming inizierà a rilasciare una sola puntata a settimana, aumentando sicuramente l’hype degli spettatori ma mettendo anche a dura prova la loro pazienza dopo il notevole aumento degli abbonamenti attuato quest’estate.Â
Il primo prodotto che sperimenterà questa strategia sarà The Great Baking Show, non una serie tv ma uno show che permetterà  a Netflix di capire l’umore dei clienti e decidere di conseguenza. Anche lo show Rhythm & Flow farà parte di questo esperimento anti binge watching di Netflix.
Se questo è un tentativo di arginare la crisi che inevitabilmente l’arrivo di Disney+ porterà a Netflix non siamo proprio sicuri che sia la scelta migliore. Ma anche Disney+ e Hulu avevano annunciato di voler tentare una strada diversa dal binge watching per mantenere alto l’entusiasmo dei fan. Certo è che se le piattaforme streaming, utilizzate dalla maggior parte degli utenti per la loro praticità , si trasformeranno in copie della tv via cavo, molti clienti abbandoneranno la nave a meno di portare contenuti talmente di alto interesse da far leva su questo per l’incremento degli abbonamenti.
Voi cosa ne pensate? Sarà la strada giusta o un flop? Fatecelo sapere nei commenti e rimanere collegati con noi di tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento