MYmovies propone un vasto programma nel mese di aprile. Gli eventi saranno disponibili online al grande pubblico; con la possibilità di prendere parte gratuitamente o a pagamento
Per il mese di Aprile la piattaforma MyMovies propone un vasto programma di appuntamenti tra festival, rassegne ed eventi. Tra temi LGBQ e temi sulla salute mentale e l’autismo, sarà possibile prendere parte alla visione in modo gratuito o a pagamento restando comodamente seduti a casa.
MyMovies | Taglio Lungo
Dal 1 al 4 aprile 2021 visibile sulla piattaforma MyMovies. la prima rassegna cinematografica organizzata dal Coordinamento dei festival di cinema LGBTQ d’Italia: Taglio Lungo. L’evento con accredito a pagamento accoglierà i migliori lungometraggi premiati nel 2020, presentando gli 8 titoli innovativi nel contenuto, con sensibilità verso i temi dell’identità sessuale e l’omosessualità.
MyMovies | Cinemautismo
Dal 2 al 4 aprile disponibile su MyMovies la rassegna Cinemautismo. L’evento giunto alla alla sua XIII edizione è accessibile gratuitamente. In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo, si pone l’obiettivo di dare visibilità ai disturbi dello spettro autistico. Per l’occasione saranno proposti due titoli provenienti da due differenti continenti. Una visione e conoscenza più ampia allargando lo sguardo a cinematografie e culture inconsuete.
MyMovies | Lo Spiraglio Film Festival della Salute Mentale
Evento gratuito sulla piattaforma MyMovies dal 14 al 18 aprile 2021: Lo Spiraglio Film Festival della Salute Mentale. Il festival racconta il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla tematica, promuovere salute e cultura, ridurre lo stigma, avvicinare i cittadini alle istituzioni.
In programma un concorso di otto lungometraggi e diciannove corti, arricchiti da un evento speciale sulla serie “Mental” e da un incontro con Claudio Santamaria, cui è stato assegnato il premio speciale Lo Spiraglio-Fondazione Roma Solidale Onlus. Il programma online sarà disponibile a breve.
MyMovies | Bergamo Film Meeting
Bergamo Film Meeting dal 24 aprile al 2 maggio 2021 propone 7 lungometraggi in anteprima italiana nella Mostra Concorso.
Con 16 documentari nel concorso Visti da Vicino; la ricognizione nel cinema europeo contemporaneo attraverso la sezione Europe, Now!.
Retrospettiva sul regista Volker Schlöndorff una delle figure più significanti del cinema tedesco dopoguerra. Omaggio allo sguardo innovatore della regista ungherese Márta Mészáros e a Jerzy Skolimowski (regista, sceneggiatore e attore polacco), tra i protagonisti più importanti e originali del cinema d’autore mondiale.
Questi e molti altri saranno annunciati nel programma ufficiale disponibile a metà aprile.
MyMovies | Le Piattaforme digitali di festival, distribuzioni cinematografiche e teatri
Sulla piattaforma Far East Film Festival disponibile il film L’Isola del grande maestro coreano Kim Ki-Duk (Corea del Sud, 2000). Una pellicola controversa in grado di rappresentare il lato oscuro di ognuno di noi.
Nella sala virtuale del Cinema La Compagnia di Firenze arriva in anteprima italiana il doc MLK/FBI di Sam Pollard. In programmazione dal 15 al 25 aprile al costo di 7,90€.
La società di distribuzione I Wonder Pictures, rende disponibile il 15 aprile direct to digital, Nuevo Orden di Michel Franco. Vincitore alla 77° Mostra del Cinema di Venezia di un Leone d’argento-Gran Premio della Giuria; un affascinante e distopico film drammatico dai risvolti scioccanti.
Nella sala virtuale targata Wanted Cinema dedicata al “cinema ricercato”, arriva in anteprima nazionale il 15 aprile Thunder Road di Jim Cummings. Candidato agli Indipendent Spirit Awards, un dramedy che rinnova con sregolatezza il genere del cinema indipendente.
La piattaforma Officine Ubu, disponibili i più grandi successi della casa di distribuzione milanese, premiati nei migliori festival internazionali.
Cinema ritrovato Fuori sala. Ogni mese una ricca selezione di film direttamente dal più grande festival del mondo dedicato alla storia del cinema.
Gli spettacoli del Teatro San Carlo di Napoli in streaming con un unico abbonamento. Il calendario degli eventi con i vari programmi, sono visibili all’interno della sezione dedicata.
Anche gli spettacoli del Teatro San Carlo: tutti gli spettacoli del Teatro San Carlo di Napoli in streaming con un unico abbonamento. Da non perdere questo mese il “Concerto di Pasqua – Petite Messe Solennelle” il 2 aprile, l’opera “Divertissement” il 23 aprile, e il concerto diretto da Dan Ettinger il 30 aprile.
In streaming domenica 4 aprile alle ore 11:30 direttamente dal Teatro Tor Bella Monaca di Roma la rassegna musicale DUO WENDEL a cura del M° Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia) dedicata ai nuovi talenti della scena romana.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento