La rassegna francese online MyFrenchFilmFestival torna quest’anno con una novità: la possibilità di vedere venti lungometraggi gratuitamente
La quarantena ci ha costretti a casa e cosa c’è di meglio di un bel film per passare queste giornate che sembrano interminabili? È questo che avranno pensato gli organizzatori della rassegna online MyFrenchFilmFestival che per la sua decima edizione ha introdotto una novità: l’edizione #StayHomeEdition è stata prolungata fino al 25 maggio e con l’aggiunta dei lungometraggi. Gli amanti del cinema, infatti, avranno a disposizione una serie di cortometraggi e soprattutto venti lungometraggi fra i più interessanti proposti nei dieci anni di vita della manifestazione. I contenuti saranno disponibili in streaming gratuitamente e tutti con sottotitoli in italiano. Sul sito della manifestazione si legge:
Speriamo che questi film possano accompagnarvi durante questo periodo e offrirvi il conforto necessario per le settimane a venire. Abbiate cura di voi. E viva il cinema!
Tra i titoli più interessanti vanno segnalati: Les Derniers Parisiens con Reda Kated, presentato al Torino Film Festival; Je ne suis pas un salaud di Emmanuel Finkiel, con Nicolas Duvauchelle e Coup de chaud di Raphael Jacoulot, anch’esso presentato a Torino.
https://www.youtube.com/watch?v=7ePIuN16PY0&feature=emb_title
Cos’è MyFrenchFilmFestival.com e come funziona
MyFrenchFilmFestival.com è un concetto inedito che ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francesi e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Gli utenti di Internet sono invitati a valutare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito.
Per prendere visione dei contenuti basta andare sul sito della manifestazione e scegliere tra la vasta selezione di contenuti. Molte altre iniziative di questo tipo sono state d’altronde prese in questo periodo di distanziamento sociale. Che ve ne pare di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire la nostra pagina dedicata a cinema e serie tv per altri contenuti di questo tipo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento