Secondo quanto riportato da Variety, Mulan, l’atteso live action Disney, verrà distribuito in Cina nelle sale cinematografiche molto presto
La Disney ha confermato lo scorso lunedì che il live-action Mulan verrà presto rilasciato nelle sale cinematografiche cinesi, ma ancora non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda la data d’uscita.
Dopo che la data di uscita del film è stata rimandata già ben quattro volte a causa della pandemia da COVID-19, la Disney ha annunciato la scorsa settimana che il remake del classico d’animazione del 1998 sarebbe uscito nella maggior parte dei paesi sulla piattaforma di streaming Disney Plus, al costo di 29,99 dollari, a partire dal 4 settembre.
Finora l’uscita di Mulan nelle sale cinematografiche è confermata per il 4 settembre 2020 in alcuni mercati asiatici, tra cui Singapore e Malesia. Se arriverà in Cina nello stesso momento, sarà in diretta concorrenza con l’attesissimo film di fantascienza Tenet di Christopher Nolan, che sarà presentato in anteprima nella Cina continentale lo stesso giorno.
Inoltre è stato confermato che il live action di Mulan verrà rilasciato nei cinema dei territori che lo permettono, ma che lì non verrà distribuito su Disney Plus.
https://www.instagram.com/p/BznzYOOp9xF/
Mulan: l’annuncio di Disney dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche della Cina
Disney ha dato l’annuncio dell’imminente premiere del film in Cina tramite i propri canali social con un messaggio chiaramente ispirato a una delle frasi più iconiche del film d’animazione originale, pronunciata dal padre della protagonista: “Che bellissima fioritura abbiamo quest’anno. Guarda, quello è in ritardo. Scommetto che quando sboccerà, diventerà il fiore più bello di tutti“.
Riprendendo la citazione, Disney ha così dato l’annuncio, giocando sul gioco di parole tra magnolia e Mulan (il nome dell’eroina del film deriva dal cinese Mu e Lan, che significa, appunto, magnolia):
Quando il fiore di magnolia si apre, è all’altezza delle aspettative e arriva come promesso. Mulan presto sboccerà nei cinema. Non vediamo l’ora di incontrarti!
E noi non vediamo l’ora di vedere il live action.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento