Sono appena iniziate le riprese del sequel dei Moschettieri del Re. Il nuovo film di Giovanni Veronesi si intitolerà Tutti per 1 – 1 per tutti; nel cast ritroviamo Piefrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastandrea
Dopo il grande successo del film Moschettieri del Re – La penultima missione, arrivato nelle sale a cavallo tra il 2018 e il 2019, il regista Giovanni Veronesi riporta sul grande schermo i personaggi di Alexandre Dumas con un nuovo sequel intitolato Tutti per 1 – 1 per tutti. Proprio come nel romanzo pubblicato nel 1845, nel primo film di Veronesi, D’Artagnan alias Piefrancesco Favino va alla ricerca dei suoi ex compagni spadaccini non più tanto giovincelli: Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea) per una nuova missione, poi la sceneggiatura del film prende una direzione diversa.
Moschettieri del Re: Tutti per 1 – 1 per tutti
In Tutti per 1 – 1 per tutti rivedremo Favino, Papaleo, Rubini e Mastrandrea nei loro ruoli da quattro moschettieri sgangherati; presenti anche Margherita Buy e Federico Ielapi nei loro ruoli secondari. Entrano nel cast Giulia Michelini, Guido Caprino, Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani e Anna Bonasso.
Prodotto da Indiana e Vision Distribution, con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione, il sequel dei Moschettieri del Re è scritto da Giovanni Veronesi, Ugo Chiti, Giulio Calvani e Nicola Baldoni. Il direttore della fotografia è Tani Canevari, mentre la scenografia è affidata a Paki Meduri e i costumi sono di Alessandro Lai. Le riprese del film si articoleranno in otto settimane e si svolgeranno prevalentemente in Toscana. Il film potrebbe arrivare sullo schermo dei cinema presumibilmente nei primi mesi del 2021. Non ci resta che attendere!
E voi, avete visto il primo film? Diteci cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguire tuttoteK per restare sempre aggiornati su film e serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento