Halle Berry farà parte del cast di Moonfall, disaster-movie che porterà l’impronta di Roland Emmerich, uno dei maestri del genere
Indipendence Day, The Day After Tomorrow, 2012: il curriculum di Roland Emmerich parla da solo. Siamo di fronte ad uno dei mostri sacri del disaster-movie che, a quanto pare, ha assoldato anche Halle Berry per Moonfall, la sua prossima fatica. Appena balzata agli onori delle cronache per le sue immagini di nudo su Instagram, l’attrice torna dunque subito a far parlare di sé.
A lei si affiancherà Josh Gad, primo interprete arruolato nel cast di Emmerich e già noto per aver interpretato il personaggio di Le Tont nel live action Disney La Bella e la Bestia. Il suo personaggio sarà un uomo molto disordinato, ma altrettanto intelligente, tanto da predire in anticipo la catastrofe imminente. Possiamo immaginarlo come una sorta di Cassandra quindi, considerando che il finale di Moonfall sarà difficilmente a lieto fine.
Per quanto riguarda Halle Berry, in Moonfall interpreterà il ruolo di una ex astronauta della Nasa, che potrebbe covare un indizio fondamentale sulla scorta di una missione spaziale intrapresa tempo prima degli avvenimenti narrati. Avvenimenti che saranno tutt’altro che “leggeri”. Moonfall infatti ci parlerà di un’ipotesi decisamente spettacolare, che lascia ampio margine all’immaginazione circa quella che sarà la realizzazione del film.
Perno centrale del film sarà la Luna, che a causa di una forza arcana e sconosciuta uscirà dalla propria orbita per dirigersi pericolosamente verso il nostro pianeta. A detta di Emmerich, saremo di fronte a un mix fra 2012 e Indipendence Day. Insomma, una trama davvero mozzafiato.
Moonfall con Halle Berry: quando arriverà in sala?
Alla sceneggiatura, penserà lo stesso Emmerich, affiancato da Harald Kloser (che ha già lavorato con Emmerich in 2012) e Spencer Cohen. La produzione invece sarà opera della Centropolis Entertainment, società di proprietà di Emmerich stesso, e Street Entertainment, stavolta appartenente a Kloser. Per quanto riguarda la distribuzione, invece, se ne occuperà la Lionsgate, almeno su territorio americano. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno a Montreal, mentre per l’uscita nelle sale occorrerà aspettare il prossimo anno. Sempre che la luna non ci cada in testa!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento