Monica Bellucci sarà premiata alla cerimonia dei David di Donatello 2021 con il premio David Speciale 2021
Si avvicina la cerimonia dei David di Donatello 2021, che verrà trasmessa su Rai 1 in diretta martedì 11 maggio e sarà condotta da Carlo Conti.
All’interno delle varie premiazioni, ci sarà anche un’attenzione particolare per Monica Bellucci, che riceverà il David Speciale 2021.
Gli organizzatori del David hanno scelto Monica Bellucci per premiare una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte da Città di Castello e dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore diventando subito internazionale, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte. Un premio che riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di Irréversible, alternando registi riconosciuti a giovani debuttanti o innovatori e scegliendo quasi sempre lo slancio d’autore, dalle sorelle Wachowski a Virzì, da Sam Mendes a Maria Sole Tognazzi, da Terry Gilliam a Kusturica, da Claude Lelouch a Kaouther Ben Hania. Bellucci incarna la rara capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo e la comunità artistica. Carismatica, cosmopolita e insieme profondamente italiana.
Monica Bellucci premiata ai David di Donatello 2021
L’attrice, subito dopo l’annuncio della premiazione, ha emesso una dichiarazione con cui afferma l’importanza delle sue radici e origini italiane.
Ringrazio l’Accademia del cinema italiano e la Presidente Piera Detassis per questo David. Ricevere questo riconoscimento mi riempie di emozione perché ho un grande rispetto per il nostro cinema che è sempre stato e continua ad essere fonte di ispirazione per il cinema mondiale. E anche se il mio percorso mi ha portato all’incontro di culture ed esperienze artistiche diverse nel mio cuore mi sento sempre e solo italiana.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento