Che Alessandro Borghi ultimamente abbia un look a dir poco eccentrico ce ne siamo accorti tutti, ma nessuno ne aveva ancora rivelato il motivo. Oggi è arrivata la notizia delle riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli, in cui Alessandro Borghi è il protagonista di una storia distopica ambientata a Taranto. Curiosi di saperne di più?
Prodotto dalla Groenlandia di Matteo Rovere, vecchia conoscenza di Borghi dato che lo ha diretto nel meraviglioso e anticonvenzionale film Il Primo Re, Mondocane promette di essere un progetto innovativo per il panorama italiano. Distopica e interessante, l’opera prima di Alessandro Celli inizia con ottime premesse.
Alessandro Borghi in Mondocane
In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.
La sinossi ufficiale del film scritto dallo stesso Celli in collaborazione con Antonio Leotti. Una scommessa che Groenlandia film ha deciso di accettare soprattutto per la promessa di uscire dai soliti standard e creare un prodotto di alta qualità non solo visiva ma anche narrativa. Matteo Rovere ha dichiarato che la lettura del copione lo ha letteralmente folgorato e non poteva non occuparsi delle produzione. Le riprese dureranno circa sette settimane e le location saranno allestite fra Roma e Taranto. Intanto godiamoci le prime immagini di Alessandro Borghi nei panni di Mondocane con il suo eccentrico taglio di capelli e i baffi a dir poco favolosi!
Rimanete collegati con tuttoteK per tutte le novità e le ultime recensioni come Sto pensando di finirla qui, disponibile su Netflix!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento