Ropo essere state interrotte a febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus, le riprese di Mission: Impossible 7 riprenderanno a settembre 2020
Le riprese del settimo e dell’ottavo capitolo del franchise di Mission: Impossible si erano interrotte a febbraio, come per la maggior parte dei film e delle serie in produzione, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Durante le scorse settimane, infatti, il regista dei film, Christopher McQuarrie, aveva rilasciato un’intervista nella quale ricordava di essere rimasto piacevolmente colpito dal provino di un attore che avrebbe interpretato un nuovo personaggio nella saga, ma che non gli era stato possibile rivederlo a causa della brusca interruzione di tutti i lavori relativi alla produzione di Mission: Impossible 7 e 8.
Ora abbiamo finalmente delle novità: secondo quanto riportato ai microfoni di BBC Radio da Tommy Gormley, il primo assistente regista, ci sono buone probabilità che le riprese del settimo capitolo cinematografico della serie riprenderanno tra pochi mesi, a settembre. La speranza è che cast e crew finiranno così di girare nel mese di maggio 2021.
Mission: Impossible 7, cast e crew pronti a tornare sul set
Gormley ha affermato che Tom Cruise e colleghi stavano girando alcune scene a Venezia, e che, di conseguenza, visto il pericolo, era stato necessario chiudere il set dopo solo quattro o cinque giorni dall’inizio delle riprese. L’assistente regista ha dichiarato che tutti sperano di poter ricominciare a lavorare settembre e di poter far visita a tutte le città in cui avevamo programmato di girare, compreso il Regno Unito.
Tommy Gormley ha poi dichiarato di essere estremamente ottimista riguardo al ritorno sul set di Mission: Impossible 7 data la grande professionalità della British Film Commission, che ha dato linee guida molto precise su come lavorare dopo la pandemia: secondo Gormley sarà una sfida lavorare seguendo le nuove procedure, ma non sarà impossibile se si rispetteranno con molta attenzione e serietà.
Dobbiamo tornare a lavoro per tutte le persone coinvolte nell’industria cinematografica, decine di centinaia di persone ne fanno parte. Ma dobbiamo farlo in sicurezza.
Mission: Impossible 7 arriverà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2021.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento