Miocinema, la nuova piattaforma digitale per gli appassionati di film d’autore, è pronta a sbarcare. Il primo titolo disponibile sarà I miserabili di Ladj Ly
Miocinema, nata da un’idea condivisa di Lucky Red, Circuito Cinema e Mymovies, debutterà il 18 maggio. Visitando la pagina dedicata, tutti gli appassionati di cinema d’autore avranno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
Miocinema è più di una semplice piattaforma on demand, con il preciso obiettivo di tenere caldo il pubblico affezionato alla sala per quando riapriranno i cinema. Si tratta piuttosto di uno strumento che offre a tutti gli appassionati una vasta gamma di strumenti: film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro.
https://youtu.be/DtcIRLBk2Dw
Miocinema è la prima piattaforma che vede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche, diventando così la prima comunità del cinema d’autore in Italia, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del grande schermo. L’obiettivo primario è, infatti, quello di ribadire il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio. Il cinema non è più inteso solo come luogo fisico, bensì come una realtà integrata nel mondo digitale.
Miocinema in arrivo il 18 maggio
Il servizio verrà inaugurato il 18 maggio con il film I miserabili di Ladj Ly. Tra i primi titoli in arrivo anche Dopo il matrimonio, Il meglio deve ancora venire e Matthias e Maxime di Xavier Dolan. Il costo del biglietto dello streaming (di circa 7 euro) sarà devoluto per il 40% agli esercenti, che restituiranno il favore, quando sarà possibile riaprire i battenti, ospitando incontri con registi, attori e talents. Miocinema garantisce ai cinema un ritorno economico in un momento di oggettiva paralisi.
I miserabili, premio della Giuria a Cannes, è stato girato nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi, dove Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Ben presto quell’episodio scatenerà una vera e propria battaglia per il controllo del territorio.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di visitare la nostra pagina dedicataa film e serie tv per restare sempre aggiornati.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento