Lo spettacolare abito floreale, indossato da Florence Pugh in Midsommar – Il villaggio dei dannati, è stato venduto all’asta per 65.000$
A fine aprile la A24, casa di produzione statunitense indipendente, annunciò di voler mettere in vendita gli oggetti e i costumi di scena di Midsommar – Il villaggio dei dannati.
Non si può negare che il fascino del disturbante horror diretto nel 2019 da Ari Aster stia anche e soprattutto negli splendidi costumi, che contribuiscono a immergerci in un’atmosfera unica. Gli abiti sono tutti decorati e dipinti a mano, grazie all’incredibile lavoro della costumista Andrea Flesch.
Midsommar: l’abito ‘May Queen’
Tra questi, l’oggetto che ha calamitato l’attenzione più di tutti è senza dubbio il magnifico abito ‘May Queen’, decorato con 10.000 fiori di seta e indossato nel film da Florence Pugh. Talmente tanto, che star del calibro di Ariana Grande e Halsey annunciarono di non voler lasciarselo scappare.
Ad aggiudicarsi il favoloso articolo è stata la Academy of Motion Picture Arts and Sciences, associazione che si occupa di sostenere lo sviluppo dell’industria cinematografica statunitense. L’abito sarà esposto nell’Academy Museum of Motion Pictures, il museo di prossima apertura a Los Angeles, progettato da Renzo Piano.
L’evento benefico
L’asta benefica Midsommar Hårga Collectibles for FDNY si è tenuta il 27 aprile. Gli oggetti di scena sono stati venduti per la cifra esorbitante di 100.000 dollari, di cui 65.000 solo per l’abito.
Il totale è stato devoluto in beneficenza all’organizzazione non-profit FDNY Foundation, per aiutare i vigili del fuoco di New York e le loro famiglie in questa difficile situazione di emergenza sanitaria mondiale.
Tra gli oggetti venduti troviamo anche la corona di fiori, che ha fruttato 15.000 dollari, il martello usato durante una scena sacrificale, a 10.000, e il copricapo da orso indossato da Jack Raynor, ad ‘appena’ 4.750 dollari. Se siete curiosi, potete trovare il dettaglio dei ricavi dell’asta nel sito ufficiale di A24.
Non è la prima volta che la A24 organizza delle aste a fini benefici. A maggio si terrà, tra le altre, quella dedicata a Diamanti grezzi, film del 2019 con protagonista Adam Sandler, durante la quale sarà possibile acquistare anche il famoso Furby incastonato di diamanti! Non possiamo che lodare le iniziative della nota casa di produzione, oltre che i loro magnifici film.
Non perdetevi la nostra recensione di Midsommar e, come sempre, tutte le news su film e serie TV nella nostra pagina!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento