Il nuovo film diretto e interpretato da George Clooney per Netflix si intitolerà The Midnight Sky: ecco le prime foto ufficiali
George Clooney torna dietro la macchina da presa dopo Suburbicon, del 2017. Per la sua collaborazione con la piattaforma streaming Netflix, l’attore, produttore e regista sceglie di esplorare la fantascienza post-apocalittica. Dopotutto lo spazio non è di certo nuovo per lui, dopo aver recitato in Solaris (2002) di Steven Soderbergh e Gravity (2013) di Alfonso Cuarón.
The Midnight Sky, suo settimo film da regista, è tratto dal romanzo La distanza tra le stelle (Good morning, midnight), di Lily Brooks-Dalton, e racconterà l’estinzione della razza umana.
The Midnight Sky, trama e foto del nuovo film di George Clooney
La pellicola racconterà due storie differenti. Un team di astronauti scopre l’esistenza di una luna che ruota attorno a Giove, e che presenta le condizioni ideali per ospitare gli esseri umani. Nel frattempo, una catastrofe ha colpito la Terra, portando all’estinzione il genere umano. Gli unici sopravvissuti sono Augustine (George Clooney), malato di cancro e prossimo alla morte, e una bambina, Iris (Caoilinn Springall). I due dovranno convincere il team di astronauti a non far ritorno sulla Terra.
Oltre a Clooney nei panni del protagonista, nel cast troveremo anche Felicity Jones, Kyle Chandler, David Oyelowo, Demián Bichir e Tiffany Boone.
Ma vediamo subito le prime bellissime foto di scena ufficiali del film, presentate in anteprima da Vanity Fair.
The Midnight Sky, le parole di George Clooney
George Clooney ha descritto il suo prossimo film come un mix tra Revenant – Redivivo (con il quale condivide anche lo sceneggiatore, Mark L. Smith) e Gravity. Ci troveremo quindi a metà tra fantascienza e film di sopravvivenza.
Nel corso della sua intervista a Vanity Fair, il regista ha detto:
Per fare il film non abbiamo scatenato una pandemia né appiccato il fuoco all’intera west-coast. Però l’immagine che mostriamo della Terra non sembra molto diversa dalle immagini della costa occidentale diffuse dai satelliti in orbita. È fantascienza, che purtroppo diventa sempre meno fittizia. La malattia dell’odio e gli elementi che ne derivano, le battaglie e le guerre, che stanno dominando da un po’ di tempo. C’è la tristezza di ciò che l’uomo è capace di fare all’uomo, e di quanto facilmente possa essere portato via da quei sentimenti. Volevo che parlasse della redenzione in un certo senso. Volevo che ci fosse un po’ di speranza in una storia piuttosto cupa sulla fine dell’umanità .
Il film è attualmente in post-produzione e uscirà su Netflix a dicembre. Il George Clooney regista è sempre un sinonimo di garanzia, perciò noi non vediamo l’ora di vederlo! E voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento e continuate a seguire tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento