La star Michael Keaton tornerà a vestire i panni di Batman nel prossimo film The Flash, dopo circa trenta anni da quando interpretò il supereroe nei film di Tim Burton
Michael Keaton tornerà nel suo ruolo iconico di Batman, che gli ha garantito fama e successo nel mondo del cinema internazionale. La notizia era già in circolazione da alcuni mesi, ma ancora nulla era stato confermato. Ora la DC ha confermato che nel film The Flash vedremo il ritorno di Batman in due differenti versioni, tra cui c’è anche quella di Michael Keaton.
The Flash sarà un film DC Extended Universe, quindi il personaggio di Bruce Wayne sarà secondario e la comparsa di Michael Keaton potrebbe essere fugace, ma comunque molto attesa dai fan. Oltre a lui, anche Ben Affleck dovrebbe tornare a vestire i panni del vecchio Batman in questa pellicola su Flash.
Le dichiarazioni su Michael Keaton e Batman
La prima voce che ha spiegato la volontà di far interpretare Batman a Michael Keaton è stata quella del presidente della DC Walter Hamada:
Per esempio, nell’immediato futuro Warner Bros. avrà due differenti saghe che coinvolgono Batman – interpretate da due attori diversi – sviluppate nello stesso periodo.
In questa intervista spiega come l’intenzione sia quella di associare un secondo Batman a quello che verrà interpretato da Robert Pattinson in The Batman. Da quel che leggiamo, non viene nominato apertamente Michael Keaton, ma i post twitter di Brooks Barnes che si collegano all’intervista del boss Hamada aiutano a capire quanto sia alto l’interesse.
La risposta data da Brooks Barnes al critico cinematografico Nestor Bentancor non lascia infatti alcuno spazio a dubbi. L’interesse di promuovere due differenti versioni di Batman da parte della Warner Bros. è confermata e, in una di queste, rivedremo Michael Keaton nei panni di quel Batman che gli ha consentito di farsi un nome all’interno di Hollywood.
Molti fan sono esplosi di felicità di fronte a questa notizia. Sebbene la news è di pochi giorni, l’attesa per vedere Michael Keaton nella sua vecchie veste è ancora lunga. Le riprese di The Flash inizieranno infatti questo aprile presso i Leavesden Studios in Regno Unito, che saranno occupati fino a febbraio per la produzione di The Batman con Robert Pattinson. Sappiamo già che la data di uscita di The Flash al cinema sarà il 4 novembre 2022.
Lascia un commento