Michael Douglas e Christoph Waltz interpreteranno Ronald Reagan e Mikhail Gorbachev nella serie limitata Reagan e Gorbachev, diretta da James Foley
Michael Douglas e Christoph Waltz saranno i protagonisti di Reagan e Gorbachev, serie limitata prodotta da Paramount Television Studios e diretta da James Foley (Fifty Shades Darker e Fifty Shades Freed) e adattamento del libro Reagan at Reykjavik: Forty-Eight Hours That Ended the Cold War, di Ken Adelman.
Douglas interpreterà il Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, mentre Waltz sarà il Segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica, Mikhail Gorbachev.
Entrambi gli attori e il regista saranno i produttori esecutivi insieme a Youtchi von Lintel.
Reagan e Gorbachev: la trama della serie sul vertice di Reykjavik con Michael Douglas e Christoph Waltz
La serie sarà ambientata nell’ottobre del 1989 e racconterà del vertice di Reykjavik, l’incontro tra l’allora Presidente degli Stati Uniti e il leader sovietico tenutosi in Islanda, paese neutrale ed equidistante tra le due potenze, che segnò il punto di svolta nelle dinamiche della Guerra Fredda.
Pianificato come un incontro breve e irrilevante per delineare i futuri colloqui, l’incontro si spostò rapidamente sulle principali questioni internazionali, tra cui l’Iniziativa di difesa strategica e la possibilità di ridurre la produzione e l’aggiornamento delle testate nucleari.
Quei negoziati gettarono le basi per l’accordo sulle armi siglato nell’anno successivo col trattato INF, col quale si arrivò a un compromesso sui limiti imposti alla produzione di materiale bellico alla costruzione di basi missilistiche.
Secondo quanto dichiarato dai creatori della serie, verrà fornito un ritratto onesto e a trecentosessanta gradi di Reagan in uno dei suoi momenti più belli e più impegnativi di sempre.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento