Dopo il successo planetario con Creed e Black Panther, l’attore Michael B. Jordan potrebbe entrare a far parte del progetto Methuselah, un film che potrebbe fare seguito al noto Highlander
Non è una novità che il nome di Michael B. Jordan sia uno dei più caldi sulla scena e che, per questo, venga associato ai progetti di maggior rilievo. Le sue performance in Creed e in Black Panther gli hanno assicurato un’estesa visibilità . Oggi è la stessa Warner Bros. a puntare a lui per un nuovo, epico, film.
Già una decina di anni fa la casa di produzione aveva adocchiato l’inossidabile Tom Cruise come possibile protagonista di Methuselah. La storia avrebbe parlato di un uomo che riesce a vivere per quattrocento anni senza che il suo corpo invecchi, accumulando al tempo stesso conoscenza e competenze enormi. Il progetto condivide quindi molto con Highlander, il cult movie diretto da Russell Mulcahy nel 1986 con Christopher Lambert e Sean Connery.
Methuselah: inizieranno le riprese?
Il progetto di Methuselah si è in realtà mosso per gli uffici della compagnia di Los Angeles. A distanza di anni sembra però che il copione sia stato rispolverato, e con l’arrivo di Michael B. Jordan potrebbe realmente vedere la luce. Secondo indiscrezioni potrebbe essere lo stesso attore a produrre il tutto, grazie alla sua Outlier Society. Tra le varie stesure della sceneggiatura una è ad opera di Zach Dean, autore del buon Legami di sangue con Eric Bana e Olivia Wilde.
Methuselah si aggiunge dunque ai numerosissimi progetti che Michael B. Jordan sta mettendo in cantiere. Ci sono due thriller d’azione come Silver Bear e Without Remorse, con quest’ultimo diretto dall’italianissimo Stefano Sollima. C’è il dramma Journal for Jordan che vedrà invece Denzel Washington impegnato nuovamente dietro la macchina da presa. C’è soprattutto il prossimo Just Mercy, film processuale in cui Jordan recita accanto a Brie Larson. Staremo dunque a vedere se il tutto si farà !
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento