Mi chiamo Francesco Totti ecco il trailer del docufilm che ripercorre la vita del capitano giallorosso che ci svela qualche anteprima
«Io non ce credo che finisco», sono le parole di Totti in apertura. Da lì un grosso rewind in cui assistiamo a un flashback che ripercorre le tappe della carriera del numero 10. Vediamo il Totti che festeggia lo scudetto del 2001, quello che muove i primi passi nei campi da gioco, ma anche i momenti brutti, dall’infortunio ai periodi no. Il tutto è avvolto da una vera atmosfera nostalgica, sulle note di Children di Robert Miles, vero eblema degli anni ’90.
È il trailer di Mi chiamo Francesco Totti, docufilm sulla vita del calciatore attesissimo dai tifosi ma anche dagli amanti del calcio in generale. Tratto dal libro Un Capitano, edito da Mondadori, presentato nella cornice epica del Colosseo e divenuto subito un bestseller, il film è diretto da Alex Infascelli (Almost Blue, Piccoli crimini coniugali).Â
“E’ la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.”
Mi chiamo Francesco Totti – Secondo campione per Infascelli
Mi chiamo Francesco Totti è uno sforzo collettivo di produzione: The Apartment e Wildside (Fremantle), Capri Entertainment, Vision Distribution, Rai Cinema e la collaborazione di Sky e Amazon Prime Video. Il film sarà proiettato alla prossima Festa del Cinema di Roma ed esordirà nelle sale italiane il 19 ottobre. Ci resterà però per un tempo piuttosto limitato: fino al 21 ottobre.
Infascelli si è già distinto per le sue doti da documentarista con S is for Stanley, documentario che ricalca la vita di Stanley Kubrick partendo dalle memorie del suo autista, Emilio D’Alessandro. Un regista non nuovo per quanto riguarda il racconto dei campioni. Non resterà che aspettare ottobre per scoprirne un altro.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento