Un rumor vuole Michael B. Jordan come protagonista di un progetto legato a Matrix: che le sorelle Wachowski siano a lavoro su un sequel?
Matrix è uno di quei film che è diventato in breve tempo un cult: per i temi trattati, per lo svolgimento della trama e soprattutto per gli effetti speciali all’avanguardia, la trilogia fantascientifica è una di quelle che bisogna guardare almeno una volta nella vita. Come abbiamo anche detto nella nostra retro-recensione, Matrix è un film unico, grandioso esponente cinematografico del genere cyber-punk e che, nella sua trilogia, rappresenta un ciclo unico di film destinato a rimanere come una delle produzioni cinematografiche più amate di sempre.
Ma sempre più insistentemente, alcuni rumor messi in giro da persone all’interno del circus cinematografico danno per scontato che ci sarà un progetto legato a Matrix: non si sa se sarà un sequel, un prequel o un reboot, ma quel che è certo è che a prendere le redini della prossima pellicola saranno le due sorelle-registe Wachowski.
Questi rumor danno anche l’attore Michael B. Jordan, apprezzato già in Black Panther, Creed e Creed II come possibile protagonista del nuovo progetto: si sa che quando i rumor sono insistenti, qualcosa bolle davvero in pentola.
pillola rossa: credi ai rumor; pillola blu: non crederci
Nuovo Matrix: da chi arriva il rumor?
La probabile notizia di un nuovo progetto legato al mondo fantascientifico di Matrix è stata messa in circolazione dal regista di John Wick 3: Parabellum (di cui puoi leggere una nostra recensione), ovvero Chad Stahelski, già coordinatore delle controfigure nella trilogia delle sorelle Wachowski.
Egli ha infatti dichiarato che, qualora le registe volessero il suo aiuto nella realizzazione di un nuovo film incentrato sull’universo di Matrix, sarebbe pronto ad unirsi al progetto. Dichiarazioni che lasciano sognare sulla veridicità del rumor: saresti felice di un nuovo film, magari sequel, o un reboot di Matrix? Faccelo sapere nei commenti!
Quel che è certo è che, specialmente quando si parla di rumor insistenti, ci dovremo aspettare nel prossimo futuro qualche nuova dichiarazione inerente alla trilogia fantascientifica: si parla anche che la sceneggiatura verrà affidata a Zak Penn, già visto all’opera come sceneggiatore di Ready Player One.
Michael B. Jordan è stato affiancato al nuovo progetto che, stando alle voci di corridoio, ha anche una data di inizio delle riprese: primi mesi del 2020 a Chicago, nome in codice della pellicola “Project Ice Cream”. Si dice anche che la casa di produzione dell’attore, la Outlier Society Productions, unita alla Warner Bros. saranno le produttrici del film.
Ovvio è che, parlando di rumor, sta a noi appassionati decidere se essere pragmatici e non credervi, o essere sognatori e sperare nella realizzazione di una nuova pellicola, che sia sequel o reboot, degna di portare il nome di Matrix. Ulteriori notizie non tarderanno ad arrivare, fino ad allora continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere aggiornato sui temi cinematografici e non solo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento