Il nuovo film di Matrix è stato annunciato da poco, e già arrivano le prime notizie. L’ultima riguarda il titolo di produzione del film
L’annuncio di un nuovo capitolo per la saga di Matrix ha sicuramente scosso gli animi di tutti gli appassionati del genere. La sola idea di poter entrare nuovamente all’interno del mondo creato dalle sorelle Wachoski (che una volta erano fratelli) provoca una trepidazione non indifferente.
Quando l’annuncio è stato fatto, direttamente dal team della Warner Bros., oltre alla inaspettata sorpresa iniziale, non ci siamo ritrovati con molto in mano, e questo ovviamente ha portato qualche paura.
Ora che però le prime notizie iniziano a trapelare, l’hype e il fermento iniziano a diventare difficili da controllare.
La prima e forse più importante conferma arrivata dai piani alti è quella che tutti si aspettavano di sentire: Keanu Reeves vestirà ancora una volta i panni di Neo.
D’altra parte nessuno poteva ereditare il ruolo dell’Eletto, che lo ha consacrato al successo mondiale, e considerata l’enorme popolarità e affetto di cui Reeves gode in questo momento, non poteva esserci mossa migliore.
Il nostro Keanu mozzafiato non tornerà però da solo all’interno di Matrix: al suo fianco ci sarà ancora una volta Carrie-Ann Moss, che per la gioia di tutti tornerà ad indossare i pantaloni di pelle e gli occhiali di Trinity.
Insomma, già queste due minuscole informazioni bastano per far brillare gli occhi di chi ha amato la trilogia originale, nonostante non si abbiano ancora notizie sul resto del cast, ma a quanto pare non è finita qui.
Matrix 4: Lana Wachoski e le ultime notizie
Perché Matrix non si può separare dal nome delle sorelle Wachoski, e allora alla guida di questo ambizioso progetto deve necessariamente comparire il nome di almeno una delle due.
Questo a quanto pare è stato preso in considerazione, e dalla casa di produzione qualche tempo fa è arrivata anche questa conferma: dietro la macchina da presa ci sarà niente meno che Lana Wachoski, in qualità di regista e co-scrittrice del film.
Con queste premesse il quarto capitolo di Matrix sembra stia iniziando a fondarsi su solide basi, ma per il momento sappiamo ancora poco su tutto ciò che gira intorno al lungometraggio.
L’ultima notizia arrivata, per quanto poco indicativa, riguarda il nome di produzione con il quale per il momento viene identificato il progetto:Â Project Ice Cream (progetto gelato).
Ovviamente questo titolo non dovrebbe avere niente a che fare con il contenuto del film, spesso nell’industria di Hollywood si usano nomi totalmente astratti rispetto a ciò che si sta facendo, ma vedere come i fan si stiano arrovellando per trovare un collegamento tra Matrix e il gelato è comunque divertente.
Inizio produzione e location
Come abbiamo detto, non si sa ancora praticamente nulla riguardo alla realizzazione del lungometraggio in sé, ma qualcosa inizia ad arrivare alle nostre orecchie.
Secondo le previsioni infatti, la produzione vera e propria dovrebbe iniziare verso la metà di febbraio del 2020. Un lasso di tempo non troppo lontano se si considera l’annuncio fatto da poco.
In più sembra che la location primaria che verrà utilizzata per le riprese è stata indicata come Chicago.
Se tutto rimane come previsto dalla tabella di marcia quindi, il nuovo capitolo di Matrix può considerarsi a buon punto e quasi pronto per andare in lavorazione.
Per il momento questo è tutto ciò che la produzione ci ha concesso di sapere, ma considerando quanto poco tempo sia passato dall’annuncio ufficiale, dato in occasione dell‘anniversario per i vent’anni dall’uscita del primo film, possiamo sperare che presto nuove indiscrezioni riusciranno a trapelare.
Nel frattempo noi rimaniamo in attesa, emozionati all’idea di poter entrare all’interno di Matrix ancora una volta.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento