A San Diego come ogni anno si sta svolgendo il Comic-Con e tutti gli appassionati Marvel sono da giorni in attesa delle novità che la casa di Stan Lee come da tradizione è solita annunciare durante questo evento mondiale. Dire che sono stati accontentati è riduttivo, scopriamo insieme quali sono i titoli della Marvel Fase 4 in uscita fino al 2021
La Fase 3 si è ormai conclusa con Endgame e Spiderman Far From Home ha dato il via alla Marvel Fase 4, ma dopo i molti rumors sulle pellicole in arrivo in questa fase abbiamo finalmente molte conferme e qualche notizia inaspettata. Scopriamo insieme i titoli annunciati al San Diego Comic-Con.
Marvel Fase 4: cinque i titoli che vedremo al cinema
La Fase 4 si prospetta decisamente interessante, molti saranno i solo-movie che aiuteranno il pubblico a capire un po’ di più i personaggi che da anni fanno parte del mondo Marvel ma che ancora non avevano ottenuto un film “personale”. Le uscite verranno alternate fra cinema e piattaforma Disney+ che andrà a raccogliere tutte le produzioni Disney e creerà anche contenuti originali di cui usufruire in streaming. Dovremo, però, aspettare un po’ prima di vedere questi titoli. Si parte infatti con Black Widow, che è già in produzione, ma che vedremo nelle sale solo il 1 maggio 2020.
Sempre nel 2020, il 6 novembre per l’esattezza, vedremo The Eternals del quale è stato annunciato il cast ufficiale che comprende niente di meno che Angelina Jolie, Salma Heyek e Richard Madden. Per tornare al cinema dovremo fare una pausa e aspettare febbraio 2021 per gustare Shang-Chi and the legend of ten rings.
Maggio 2021 rivedremo il criptico Doctor Strange con Doctor Strange and the Multiverse Madness, nel quale evidentemente si parlerà del tema del multiverso che in Spider-man Far From Home è stato in qualche modo messo da parte.
Durante l’autunno 2021 sarà il momento per scoprire finalmente di più sull’amato personaggio di Occhio di Falco, arriverà infatti il solo-movie a lui dedicata: Hawkeye. La stagione cinematografica della Marvel Fase 4 si concluderà a novembre 2021 con Thor: Love and Thunder in cui vedremo nuovamente Chris Hemsworth e Natalie Portman che però vestirà un ruolo decisamente nuovo, sarà infatti lei stessa Thor, la dea del tuono!
Cinque le serie della nuova fase che sbarcheranno su Disney +
Come detto precedentemente, la metà dei titoli annunciati non verranno rilasciati per il cinema, bensì verranno prodotti e rilasciati dalla piattaforma streaming Disney+.
Autunno 2020 sarà il momento della serie Falcon and The Winter Soldier, che racconterà gli eventi riguardati i due personaggi dopo i fatti accaduti in Endgame. Per la primavera 2021 vedremo poi la serie WandaVision che teorizziamo parlerà dei fatti riguardanti proprio Wanda e Visione prima degli eventi di Endgame.
Per chi non può fare a meno del pallido e affascinate Loki arriverà sempre nella primavera 2021 la serie a lui dedicata che racconterà un po’ più a fondo uno dei personaggi più enigmatici dell’universo Marvel. Non mancheranno anche le sperimentazioni dato che durante l’estate 2021 uscirà la serie What If…? Che per chi non lo sapesse nel fumetto è impostata come una serie di racconti autoconclusivi che raccontano come sarebbe andata se alcuni eventi non fossero accaduti.
Rimangono in lavorazione per gli anni successivi Captain Marvel 2, Black Panther 2 e Guardiani della Galassia vol. 3. Per quanto riguarda invece i Fantastici 4 e gli X-Men è stato annunciato che verranno inseriti nelle storyline a partire dalla Fase 5.
Noi siamo curiosissimi e non vediamo l’ora di scoprire tutto ciò che i Marvel Studios hanno in serbo per i nostri eroi. Rimanete collegati con tuttoteK per le ultime novità in arrivo dal San Diego Comic-Con!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento