Il mondo Marvel è sempre in movimento e non basta la Fase 4 per fermare le menti geniali che ci sono dietro. Ecco quindi l’idea di Denzel Washington come nuovo Magneto per la Fase 5
Marvel si accinge ad entrare nella Fase 4 del suo Cinematic Universe, ma la casa dei supereroi non dorme mai. Per questo cominciano già a girare voci riguardanti le novità che potremmo vedere lungo la Fase 5 del MCU. Da quando, poi, Fox è diventata di proprietà della Disney, i fan si aspettano un ritorno imminente degli X-Men negli Avengers. Probabilmente, il ritorno di Wolverine e compagnia avverrà nella Fase 5 del MCU. Questa fase è ancora sconosciuta, i piani della Marvel sono veramente top-secret, ma qualche rumors già comincia a muovere i suoi primi passi.
In accordo con le parole sulla “diversità” di Kevin Faige pronunciate a Variety’s Playback alcuni mesi fa, diversi protagonisti delle nuove fasi MCU potrebbero essere interpretati da attori di colore, nonostante i personaggi dei fumetti non lo siano. La spiegazione di Kevin sta nel fatto che nessuno si aspettava che Black Panther potesse riscuotere un tale successo da portare per la prima volta un film Marvel ad essere nominato agli Oscar e che, citando Faige, “quel film non sarebbe stato così se tutte le persone coinvolte fossero state come lei e me”, riferendosi all’intervistatore anche lui di razza caucasica. Da qui i rumors che vogliono i personaggi degli X-Men Xavier e Magneto interpretati da attori di colore.
Denzel Washington nei panni del Villain degli X-Men | Marvel
Una voce più insistente vuole proprio Denzel Washington nei panni di Magneto. I fan del mondo Marvel, al momento, si sentono un po spiazzati da questa voce. Il motivo principale è che non è facile abituarsi ad un personaggio già conosciuto cambiato nell’estetica in modo cosi evidente. Inoltre, i fan più accaniti, si appigliano al fatto che il colore scuro della pelle di Denzel Washington va in contrasto con l’ideologia ebraica di Magneto. Anche se la seconda motivazione ci sembra un pò troppo azzardata, quella di vedere un personaggio totalmente cambiato potrebbe trovare il dissenso dei fans. Ricordiamo che sia Xavier che Magneto sono protagonisti principali della saga degli X-Men e negli anni sono stati interpretati rispettivamente da Patrick Stewart e Ian McKellen, nella serie originale, e da James McAvoy e Michael Fassbender nella serie prequel.
Naturalmente, si sta sempre parlando di un rumor. La Fase 4 ancora non è cominciata, per questo il Marvel Cinematic Universe vedrà la Fase 5 solo tra qualche anno. Di conseguenza, anche se Marvel si stesse già preparando per quella fase, ogni azione può essere considerata solo come un “sondaggio del terreno” per poi arrivare alle scelte finali solo più tardi.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento