Come ovvio, la Marvel prenderà parte al Comic Con 2020, la cui particolarità sarà però relativa all’ambientazione. Per ovvie ragioni legate all’emergenza covid, infatti, il San Diego Comic Con 2020 si svolgerà completamente online. Cerchiamo di figurarci quali annunci arriveranno dalla casa di produzione statunitense
Dal 2019 molte cose sono cambiate. Era infatti l’anno scorso che la Marvel annunciava il prossimo avvio della Fase 4 del proprio Cinematic Universe. Tuttavia, l’emergenza legata al covid ha portato al rinvio di praticamente tutte le pellicole in uscita. Che si tratti di film a breve o a medio termine, la riprogrammazione ha investito praticamente tutto il palinsesto marveliano, ed ora che siamo alle porte del nuovo Comic Con possiamo provare ad immaginare i prossimi annunci che ci aspettano.
Marvel: Comic Con 2020 ricco di novità
Durante il Comic Con at Home, come è stata rinominata dagli ideatori stessi questa versione 2020, sarà possibile assistere a diverse anteprime (Marvel e non), più o meno prevedibili ma non per questo meno succose. Iniziamo con Gli Eterni. Il film è completo, nonostante l’uscita sia stata rimandata dal 6 novembre 2020 al 12 febbraio 2021. Ci si può quindi augurare la presentazione del trailer ufficiale.
Si aspettano poi novità riguardo alcune serie Marvel in produzione, con prossima uscita sulla piattaforma Disney Plus. Stiamo parlando di WandaVision, Loki e The Falcon and the Winter Soldier. WandaVision è incentrata sulle figure di Visione e di Wanda Maximoff, ancora interpretati da Paul Bettany ed Elizabeth Olsen. Tom Hiddleston sarà invece Loki nell’omonima miniserie del 2021. The Falcon and the Winter Soldier parlerà delle vicende del dopo Avengers: Endgame. C’è da aspettarsi, quindi, più di qualche novità su questi fronti, con tanti prodotti per il piccolo schermo che vanno ad integrarsi col Marvel Cinematic Universe a noi più familiare.
Dovrebbero poi esserci novità riguardo due progetti cinematografici già in aria di produzione da un po’ di tempo. Parliamo di Ant-Man 3 e di Shang-Chi. Se per Ant-Man 3 Michael Douglas ha stuzzicato i fan promettendo importanti novità in arrivo, per Shang-Chi abbiamo addirittura date certe. La produzione, con annesse riprese, è ripartita in Australia proprio a luglio 2020.
La versione virtuale del Comic Con rappresenta quindi un vantaggio per i fan, che eviteranno ore di lunghe file e battaglie per assistere ad anteprime e presentazioni, ma anche una enorme responsabilità per le case di produzione. Infatti, la quantità e la qualità delle notizie dovrà essere all’altezza della rilevanza dell’evento, aperto praticamente a chiunque possegga un computer e/o una connessione internet. Non ci resta quindi che aspettare il 22 luglio, data d’inizio della famosissima convention.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento