Martin Scorsese, nel giorno dell’arrivo di Irishman su Netflix, dichiara che tornerà a dirigere un documentario musicale
Mercoledì 27 novembre è un giorno molto atteso per i fan di Martin Scorsese e della sua filmografia, perchè su Netflix sarà disponibile The Irishman, forse il film gangster definitivo del regista, che in ben 210 minuti dirige dei volti noti di questo genere: Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino.
Proprio in questa data giunge la notizia che Martin Scorsese sarà regista di un documentario musicale ambientato nella New York anni ’70 e che il produttore sarà proprio Ron Howard. Il regista è infatti fondatore insieme a Brian Grazer di Imagine Entertainment, che dal 2018 ha creato una sezione di produzione dedicata proprio ai documentari.
La produzione di questo nuovo lavoro, con un nome così importante come Martin Scorsese, darà sicuramente molta attenzione alla casa di produzione e alla nuova sezione Imagine Docs.
Martin Scorsese e il suo ritorno molto atteso per gli amanti dei documentari musicali
Si tratta di un piacevole ritorno per il regista in un ambito in cui ha già lavorato in passato realizzando documentari memorabili che hanno saputo mescolare le sue doti registiche con la sua passione per la musica americana. Tra questi sicuramente ricordiamo The blues, una serie di 7 documentari sulla musica blues e sempre in ambito di prodotti seriali Vinyl realizzato insieme a Mick Jagger e incentrato sul mondo del rock e della sua ascesa nella discografia.
Sempre come omaggio ai Rolling Stones ha realizzato Shine a light, ma anche due lavori per Bob Dylan, il recente Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story e No Direction Home.
Non vediamo quindi l’ora di sapere più notizie su questo nuovo documentario musicale nella città di New York e soprattutto scoprire come verrà distribuito, considerato che Imagine Entertainment ha un contratto di prima con Apple TV e che Martin Scorsese sta iniziando a strizzare l’occhio alle piattaforme streaming, come ha dimostrato con The Irishman.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento