Manchester by the Sea, film drammatico con Casey Affleck e Michelle Williams, sarà disponibile da oggi in streaming su Netflix
Manchester By The Sea arriva oggi in streaming su Netflix. Il fim rivelazione del 2016 è stato nominato a ben sei premi Oscar, vincendone due: quello per la migliore sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan) e quello per il migliore attore protagonista (Casey Affleck).
I protagonisti sono i Chandler, una famiglia di lavoratori che hanno vissuto per generazioni in un villaggio di pescatori nel Massachusetts. Lee Chandler (Casey Affeck), dopo l’improvvisa morte di suo fratello Joe (Kyle Chandler), scopre con sgomento di essere diventato l’unico tutore di Patrick, il nipote sedicenne. Lee è così costretto a tornare alla sua città natale, anche se questa scelta non è affatto leggera. A Manchester by the Sea è infatti obbligato a fare i conti con il suo passato, con la separazione dalla ex moglie Randi (Michelle Williams) e con la comunità in cui è nato e cresciuto ma dalla quale ha deciso di allontanarsi.
Manchester by the Sea: il premio Oscar Casey Affleck su Netflix
Come ricordato, Casey Affleck ha ricevuto l’Oscar per la sua interpretazione in questa pellicola. All’epoca, nel suo discorso di ringraziamento, l’attore ha elogiato il collega Denzel Washington, anche lui candidato lo stesso anno per Barriere, da cui ha molte volte tratto ispirazione.
Anche Kenneth Lonergan, il regista, ha ricevuto una statuetta, dichiarando:
Adoro i film, adoro far parte di questa industria. Il film parla di persone che tentano di prendersi cura gli uni degli altri di fronte a una terribile sciagura. Per tutta la mia vita persone meravigliose si sono prese cura di me e di chi mi ama.
Manchester By The Sea è solo l’ultima di tante novità in catalogo ad aprile 2020. Per orientarvi nell’ampia offerta del colosso dello streaming vi proponiamo la nostra lista dei migliori film.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento