Al Saturday Night Live Kristen Wiig ha interpretato la donna dei piccioni in una parodia di Mamma, ho riperso l’aereo
La donna dei piccioni è certamente uno dei personaggi più iconici di Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Interpretata da Brenda Fricker nel sequel di Mamma, ho perso l’aereo, è la gentile senzatetto che Kevin McCallister (Macauley Culkin) incontra al Central Park e che lo aiuta a riunirsi alla sua famiglia e a sfuggire alla cattura di due criminali: Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern).
La signora dei piccioni ha ripreso vita nell’episodio di questo fine settimana del Saturday Night Live, quando Kristen Wiig ha parodiato il celeberrimo personaggio del film di Chris Columbus al fianco di Melissa Villaseñor, nei panni dell’ingenuo e viziato Kevin.
Lo sketch di Mamma, ho riperso l’aereo con Kristen Wiig nei panni della donna dei piccioni
Nello sketch, Kevin è assolutamente ignaro dello stato di povertà della signora dei piccioni, e si vanta con lei della sua grande suite d’albergo al Plaza (in riferimento a dove Kevin ha soggiornato nel film) e di aver mangiato due pizze intere nel retro di una limousine.
Il costume di Villaseñor – lo avrete sicuramente notato – è un perfetto omaggio agli iconici giacca e berretto verdi di Kevin.
Ma la parodia prende una svolta inaspettatamente dark quando fanno capolino anche Harry e Marv, intenti a ostacolare i tentativi di Kevin di aiutare la povera Signora dei Piccioni, che voleva solo un pezzo di pizza.
Risultato? La gag termina con la Wiig ricoperta di sangue finto dopo che il suo personaggio colpisce a morte i due criminali con l’estremità di un ombrello chiuso!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento