Il regista George Miller ha confermato che nel prequel di Mad Max, Furiosa, non rivedremo Charlize Theron. Intanto, sono già iniziati i casting per la scelta dell’attrice
Sebbene da parecchio tempo si parli di un prequel a Mad Max:Fury Road, dedicato al personaggio di Furiosa, solo oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del regista George Miller. Quest’ultimo, creatore della saga Mad Max, ha anche dichiarato che nel prequel non vi sarà Charlize Theron, interprete di Furiosa proprio in Mad Max: Fury Road. Il regista ha fatto sapere che i casting sono già iniziati e riguardano attrici esclusivamente tra i 20 e i 30 anni. Una scelta, quindi, che va a rimpiazzare l’altra opzione, ovvero l’utilizzo della tecnologia de-aging; sempre più film ricorrono a questo particolare “effetto speciale”, come l’ultimo film di Scorsese, The Irishman. Andiamo però a vedere, nel dettaglio, le parole di Miller in merito al ringiovanimento digitale:
Per parecchio tempo ho pensato che avremmo potuto semplicemente usare il de-ageing su Charlize. Non credo, però, che la tecnologia sia già a quei livelli di perfezione. Nonostante i valorosi tentativi di The Irishman, penso che ci sia ancora molto da migliorare. E’ come se tutti fossero quasi al punto di risolvere la situazione, di perfezionare questa grande tecnologia, eppure c’è ancora un grosso divario da colmare.
Mad Max: quando inizieranno le riprese di Furiosa?
Il regista australiano, vincitore anche di un premio oscar con il film d’animazione Happy Feet (2007), ha fatto sapere che la sceneggiatura di Furiosa è già completa. Addirittura, era già stata scritta prima delle riprese di Fury Road. Oltretutto, è stato confermato che lo scenografo Colin Gibson e il direttore della fotografia John Seale, già presenti nella troupe dell’ultimo Mad Max, torneranno per il prequel. A questo punto ci si chiede quando inizierà la produzione di questo prequel. Sembra che ci sarà da aspettare almeno un anno, dato che George Miller deve prima iniziare le riprese del suo prossimo film, Three Thousand Years of Longing. La lavorazione di quest’ultima opera, con Tilda Swinton e Idris Elba, doveva iniziare ad Aprile ma l’emergenza Corona-virus ha ovviamente bloccato tutto. Ricordiamo, infine, che il titolo Furiosa è ancora ufficioso e potrebbe quindi essere successivamente modificato. Insomma, Miller ha ancora diverse progetti per la testa e noi non vediamo l’ora di vederli, soprattutto dopo il grandioso Mad Max: Fury Road. Il suo ultimo film, infatti, ha conquistato critica e pubblico ed ha vinto ben 6 premi Oscar su 10 candidature.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento