Edgar Wright sarà il regista del nuovo adattamento di L’uomo in fuga, romanzo fantascientifico di Stephen King
Era il 1982 quando il re del brivido Stephen King, sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, pubblicava L’uomo in fuga (The Running Man nella versione originale), romanzo fantascientifico ambientato in un mondo totalitario, violento ed economicamente depresso in cui il protagonista, Ben Richards, partecipa a un game show chiamato, appunto, Uomo in fuga. Si tratta di una gioco in cui i concorrenti vengono inseguiti per trenta giorni da cacciatori incaricati di ucciderli. Se allo scadere del mese saranno ancora vivi e avranno fatto fuori un cospicuo numero di pubblici ufficiali, potranno mettere le mani sul lauto montepremi in palio per il vincitore: 1 miliardo di dollari.
Edgar Wright dirigerà un nuovo adattamento de L’uomo in fuga
Un adattamento di The Running Man era già stato realizzato nel 1987: intitolato L’implacabile, il film vedeva nel cast Arnold Schwarzenegger nei panni del protagonista Ben Richards.
La pellicola originale aveva ottenuto recensioni contrastanti da parte dei critici cinematografici, e ora, a distanza di più di trent’anni, Edgar Wright si prepara a realizzare un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King per Paramount Pictures in qualità di regista.
Ora, se torniamo indietro di qualche anno, e diamo un’occhiata a un tweet di Wright del 2017, scopriamo un dettaglio davvero curioso: durante un Question and Answer tenuto sul suo profilo, a un utente che gli chiedeva di quale film avrebbe voluto realizzare un remake, il regista rispondeva proprio L’uomo in fuga!
The Running Man.
— edgarwright (@edgarwright) May 12, 2017
Secondo quanto riportato da Deadline, che per primo ha diffuso la notizia, si tratterà di un adattamento che tenterà di essere il più fedele possibile al materiale di partenza. Ad assicurarlo, lo stesso Wright e lo sceneggiatore Michael Bacall, che si occuperà dello script.
Lascia un commento