L‘ombra dello Scorpione, uno dei più celebri romanzi di Sthepen King, diventerà una mini-serie. Ecco le prime immagini di Whoopi Goldberg nei panni di Mother Abagail
L’ombra dello Scorpione è forse uno dei romanzi più celebri e letti di Stephen King e la sua trama non può non ricordarci l’attuale pandemia che stiamo vivendo. Il romanzo è ambientato, infatti, in una terra post-apocalittica, la cui popolazione è stata decimata da un virus letale. Nuove alleanze e comunità emergono all’indomani del disastro: da una parte un pacifico rifugio sicuro guidato dalla santa Mother Abagail (Whoopi Goldberg) e dall’altra una città selvaggia e senza legge governata dal demoniaco Randall Flagg (Alexander Skarsgard).
Già nel 1994 era uscita sulla ABC una mini-serie basata sul romanzo. Ora si parla di un’altra mini-serie, di nove episodi, che verrà trasmessa su CBS All Access in data ancora non definita.
La prima immagine di Whoopi Goldberg ne L’ombra dello Scorpione
L’eccezionale Whoopi Goldberg sarà l’iconica Mother Abagail, personaggio centrale dell’intera storia, leader spirituale e veggente del mondo post-apocalittico rappresentato ne L’ombra dello Scorpione. L’attrice 64enne è tra le 15 persone della storia ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award.
Nel cast anche Alexander Skarsgård nei panni del temibile Uomo Nero Randal Flagg; Odessa Young è la futura mamma Frannie Goldsmith; Amber Heard è Nadine Cross; James Marsden l’ex militare immune al virus Stu Redman; Daniel Sunjata è Cobb; Jovan Adepo interpreta Larry Underwood; Owen Teague è Harold Lauder; Brad William Henke è Tom Cullen e Henry Zaga è Nick Andros.
Lo stesso Stephen King ha scritto personalmente il decimo e ultimo episodio della serie, aggiungendo un nuovo finale che non è presente nel libro. Josh Boone ha scritto la sceneggiatura della nuova trasposizione de L’ombra dello Scorpione assieme a Benjamin Cavell e Taylor Elmore e si sta occupando personalmente anche della regia e della produzione esecutiva della serie insieme a Roy Lee, Jimmy Miller, Richard P. Rubinstein.
Siete curiosi di vedere la nuova trasposizione de L’ombra dello Scorpione? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire la nostra pagina dedicata a film e serie tv per restare sempre aggiornati!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento