L‘attore Andy Serkis, noto principalmente per aver interpretato Gollum ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, leggerà l’intero romanzo per beneficenza
Venerdì 8 maggio, l’attore Andy Serkis sarà in diretta per leggere l’intero romanzo di JRR Tolkien, Lo Hobbit. L’interprete di Gollum nella saga cinematografica Il Signore degli Anelli e nella trilogia spin off Lo Hobbit terrà, infatti, un live reading della durata di circa dodici ore per ricavare denaro che andrà in beneficenza.
Il ricavato sarà interamente devoluto a due associazioni benefiche britanniche: NHS Charities Together e Best Beginnings. La prima si occupa di raccogliere fondi per il servizio sanitario, mentre la seconda offre aiuto a bambini e neo genitori.
Lo Hobbit: la live di dodici ore di Andy Serkis
Andy Serkis ha utilizzato i propri canali social per promuovere l’iniziativa.
Join me for the Adventure this coming Friday, May 8. Stay tuned for more details on how you can support @NHSuk and @bestbeginnings pic.twitter.com/nxK11BTl4b
— Andy Serkis (@andyserkis) May 3, 2020
In un video della durata di circa un minuto, si è rivolto ai suoi follower spiegando loro i motivi che lo hanno spinto a dedicarsi all’iniziativa.
Molti di noi stanno lottando duramente durante il lockdown. Viviamo in tempi duri, e proprio per questo voglio portarvi all’interno di una delle più grandi avventure fantasy mai scritte. Una maratona di dodici ore per la Terra di Mezzo, che potrete gustare comodamente dalla vostra poltrona, allo scopo di raccogliere fondi per due incredibili enti di beneficenza, che stanno facendo un lavoro straordinario per aiutare i più bisognosi.
Serkis chiede ai fan de Lo Hobbit di donare tramite la campagna GoFundMe.
La lettura del Gollum della saga cinematografica di Peter Jackson inizierà alle 10 sul suo profilo Twitter, e durerà ininterrottamente per circa dieci o dodici ore.
Non è l’unica iniziativa a tema lettura organizzata dagli attori della Gran Bretagna. Tom Hardy sta leggendo, in collaborazione con la rete BBC, alcune favole della buonanotte, mentre gli interpreti di Harry Potter (Daniel Radcliffe) e Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) nei rispettivi franchise dedicati al magico mondo di Hogwarts (Harry Potter e Animali Fantastici) stanno leggendo alcuni capitoli della saga fantasy nata dalla penna della scrittrice JK Rowling.
E se, come Gollum, siete ossessionati dall’anello unico, non vi resta che sintonizzarvi su Twitter domani mattina.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento