Sembra sia stato deciso il regista del nuovo sequel dell’Esorcista, capolavoro di William Friedkin: sarà David Gordon Green
Si torna a parlare dell’Esorcista, infatti ad oggi sappiamo che un nuovo sequel, dopo quello discutibile diretto da John Boorman nel 1977, sarà realizzato per Blumhouse e Morgan Creek da David Gordon Green, che già ha osato toccare un altro film leggendario come Halloween.
Nonostante qualche giorno fa William Friedkin si sia opposto alla realizzazione di un altro film sull’Esorcista – a suo dire non vi sono soldi o motivazioni per spingerlo a girarne un altro – oggi la Blumhouse annuncia la realizzazione del sequel, in lavorazione da un po’.
L’esorcista: dettagli sul sequel di David Gordon Green
Il film originale, diretto da William Friedkin, è uscito nel 1973 ed è diventato un cult in breve tempo. Ancora oggi è ricordato come uno dei film horror più importanti di tutti i tempi, tanto da essere addirittura candidato agli Oscar; primo film horror a rientrare nelle nomination per la categoria Miglior Film.
Dopo il successo dei sequel/remake realizzati da Blumhouse (remake di Black Christmas del 1974 e il sequel di Giovani Streghe), sembra che ora tocchi al leggendario horror L’Esorcista. La casa di produzione Morgan Creek e la Blumhouse hanno confermato che David Gordon Green dirigerà la sua versione della celebre storia di possessione dopo che avrà terminato il lavoro sugli ultimi due film in programma per il franchise di Halloween.
La Blumhouse non ha rivelato alcun dettaglio sul sequel de L’Esorcista, ma ha confermato che Jason Blum, David Robinson e James Robinson saranno i produttori. Il progetto senza titolo servirà come seguito diretto del film del 1973, ma non è noto se si collegherà anche ai sequel precedenti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento