La rivisitazione cartoon Lego Batman, in un simpatico messaggio su Twitter, diffonde le regole fondamentali per difedendersi dal Coronavirus
L’account Twitter di Lego ha trovato un modo decisamente simpatico per diffondere le semplici regole da seguire contro il COVID-19. È stato infatti pubblicato un breve video in cui Lego Batman, versione cartoon dell’omonimo personaggio dei fumetti, si dimostra completamente ignaro del Coronavirus. Tuttavia una voce fuori campo gli spiega le regole fondamentali da rispettare sempre; regole che putroppo anche noi ormai conosciamo a memoria. Nella breve clip il pipistrello mascherato fa intendere come il virus faccia paura, ma non a lui, bensì agli altri. Batman, quindi, spiega anche come si possa essere supereori semplicemente ascoltando gli esperti e aiutando a fermare il diffondersi del virus. Nel discorso, il suo ego non viene mai meno, ed ecco quindi specificare che l’ascolto degli esperti è una cosa molto meno difficile della sua lotta ai criminali, ma comunque super-importante.
Lego Batman: le regole contro il Coronavirus
Il supereore, insoma, sembra capire bene le problematiche della questione, anche se ha notevoli difficoltà psicologiche all’ “agire insieme”. Per chi non lo sapesse, infatti, Lego Batman è un Batman con un ego smisurato a differenza del supereore che tuttti noi abbiamo imparato ad osservare sui vari media. “Io lavoro da solo” dice il piccolo Lego animato in stop-motion. Detto questo, andiamo perciò a vedere le regole da seguire che vengono indicate nel video; si spera, ovviamente, che le prime due regole ormai le conosciamo tutti:
- Lavarsi le mani
- Mantenere una buona distanza sociale
- Guardare Lego Batman in loop (regola non necessaria)
LEGO Batman has an important message for all you Batfans on how you too can be a super hero! 🌟
Thanks @arnettwill Ralph Fiennes and @pistudios for your support 🤗 #ConnectedTogether @DCBatman pic.twitter.com/iSOW94c2n7— LEGO (@LEGO_Group) May 2, 2020
La voce fuori-campo che sentiamo è quella di Ralph Fiennes mentre Batman è doppiato da Will Arnett, entrambi voci originali anche nel franchise cinematografico. Insomma, questa breve clip è un modo perfetto e veramente divertente per comunicare l’importanza del rispetto di queste poche regole. Ricordiamo, infine, come il film uscito nel 2017 ebbe un ottimo successo di critica e incassi, probabilmente anche per l’ottusità e l’ego del suo protagonista, caratteristiche che lo rendono uno dei personaggi più divertenti della serie di film targati Lego.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento