La Warner Bros ha pubblicato il trailer e il poster del nuovo film di Robert Zemeckis, Le Streghe. Il film vedrà la partecipazione di Anne Hathaway e Octavia Spencer
Il mese di Halloween non poteva iniziare in un modo migliore per gli amanti del cinema. La Warner Bros ha infatti deciso di farci un regalo, pubblicando trailer e poster del nuovo film di Robert Zemeckis, Le Streghe. L’opera prende spunto dall’omonimo romanzo del 1983, scritto da Robert Dahl (La fabbrica di cioccolato, Il GGG…) . Nel 1990 era poi già stato tratto un film dal titolo Chi ha paura delle streghe, diretto da Nicolar Roeg, che ricevette il plauso della critica, diventando un piccolo cult. Il film, peraltro, è disponibile su Netflix.
La storia vede come protagonista un ragazzino orfano che si imbatte in una conferenza di streghe mentre si trova con sua nonna in un hotel. Il tutto è ambientato nell’Alabama degli anni ’60. Qui sotto potete trovare il poster ufficiale:
Le Streghe: trailer e cast
L’entusiasmo intorno al progetto è ovviamente tanto, anche perchè alla regia vi è un nome famosissimo. Robert Zemeckis ha diretto opere fondamentali come Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), la trilogia di Ritorno al Futuro (1985-90), Forrest Gump (1994), Contact (1997), A Christmas Carol (2009) e tanti altri ottimi film. Per concludere in belezza, la sceneggiatura è firmata non solo dallo stesso regista ma anche da Guillermo del Toro, altro grande nome del genere fantasy, soprattutto il “dark fantasy”. Tra le opere di Del Toro troviamo infatti Il labirinto del fauno (2006), Crimson Peak (2015) e La forma dell’acqua (2017), vincitore di ben quattro premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia.
Nel cast invece troviamo due star come Octavia Spencer e Anna Hathaway, quest’ultima nei panni della Grande Strega Suprema. L’opera, purtroppo, non ha ancora una data ufficiale di rilascio per l’Italia, anche se è probabile che l’uscita sia verso fine Ottobre. In ogni caso, la Warner Bros ha confermato la distribuzione nei cinema, mentre per gli Stati Uniti, il film andrà direttamente sulla piattaforma streaming HBO Max. La decisione ha suscitato alcune critiche ma d’altronde i cinema negli U.S.A. stanno facendo molta più facita a ripartire rispetto al mercato estero. Ne sono un esempio gli incassi del blockbuster di Nolan, Tenet, dove su circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo, dal territorio statunitense arrivano solo 41 milioni (circa il 15% del totale).
Qui sotto, potete gustarvi il caratteristico e simpatico trailer:
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento