L‘assistente della star, commedia con Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross, arriverà nelle sale italiane e sulle piattaforme di streaming dal 26 giugno
L’attuale emergenza sanitaria e la conseguente chiusura dei cinema (che riapriranno il prossimo 15 giugno) hanno causato molti ritardi nel panorama cinematografico. Così molti film hanno rimandato il loro debutto, come è successo per L’assistente della star, che sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo negli Stati Uniti l’8 maggio. Ora la Universal Pictures ha reso noto che il film comedy, con protagoniste Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross, sarà distribuito a partire dal 26 giugno nelle sale e nelle arene italiane e in contemporanea anche sulle principali piattaforme di streaming.
Il film è diretto da Nisha Ganatra, cineasta di ascendenze indiane ma che è nata e si è formata tra gli USA e il Canada, mentre la sceneggiatura è firmata da Flora Greeson. Tra gli interpreti ritroviamo anche Kelvin Harrison Jr., Ice Cube, Zoe Chao, Eddie Izzard, Bill Pullman e Diplo.
L’assistente della star: trama e trailer
In attesa del suo arrivo nelle sale e sulle principali piattaforme di streaming, ecco il trailer e la trama del film.
Ambientato nella sfavillante scena musicale di Los Angeles, L’assistente della star segue le vicende di Maggie (Dakota Johnson), assistente della star Grace Davis (Tracee Ellis Ross). Maggie è sempre oberata dal lavoro e riceve un compenso insoddisfacente e il suo sogno è sempre stato quello di diventare una produttrice musicale. Quando il manager della star (Ice Cube) le offre una scelta che potrebbe cambiare il corso della sua carriera, Maggie e Grace devono ideare un piano che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.
L’assistente della star racconta soprattutto la storia dell’amicizia tra le due protagoniste con al suo interno un ovvio ma, non per questo scontato, messaggio di sostegno all’empowerment femminile. Una commedia dalla spiccata vocazione musicale ma che non si lascia sfuggire l’occasione di raccontare anche un intreccio romantico.
Siete curiosi di vedere questo film? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire tuttoteK per restare sempre aggiornati su film e serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
oksi
15 Giugno 2020 alle 0:10Film da vedere una volta e basta. Mi piace molto