Il 2021 promette di essere molto interessante per quanto riguarda le serie tv annunciate nell’anno solare: tra nuove stagioni o serie originali, qui vi proponiamo qualche titolo tra i più attesi
Il 2020 è ormai alle spale e da oggi inizia un nuovo anno. Sono molte le serie tv attese del 2021. Le nuove stagioni di The Witcher, La casa di carta, The Boys e La fantastica signora Maisel. Ma anche produzioni neonate, da WandaVision al reboot di Walker Texas Ranger, dalla rivisitazione di classici della letteratura a nuove partentesi Star Wars. Qui vi parliamo dei titoli imperdibili in arrivo nei prossimi mesi, lasciandoci così alle spalle (si spera) i ritardi produttivi e le complicazioni legati al coronavirus.
Serie tv più attese del 2021: gli originali
The Stand
The Stand sarà la prima importante serie ad arrivare nel nuovo anno. Dopo il debutto a dicembre negli Stati Uniti, in Italia arriva l’8 gennaio. Si tratta di un promettente adattamento del romanzo cult di Stephen King L’ombra dello scorpione, con inquietanti risvolti d’attualità. In un mondo decimato da una strana peste, infatti, Mamma Abigail (qui interpretata da Whoopi Goldberg) guida dei sopravvissuti che devono difendersi dalle minacce del temibile Randall Flagg e, soprattutto, del suo pupillo, il piromane Trashcan Man, interpretato da Ezra Miller. Nel cast anche James Marsden, Amber Head e Greg Kinnear.
WandaVision
Il 2021 segna l’inizio di una nuova fase delle produzioni Marvel Studios su Disney+. Il 15 gennaio sbarca sul canale a pagamento WandaVision, stravagante e visionaria serie che ritrova Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni degli eroi Wanda Maximoff e Visione, in un universo parallelo rispetto a quello degli Avengers. I due vengono proiettati in varie epoche, nel multiverso del Dottor Stange, ricalcando i cliché delle sitcom anni ’50 o delle produzione degli ’80. Dopo gli eventi di Endgame, in cui sappiamo che Visione è morto, la facciata allegra e spensierata della coppia nasconde inevitabilmente segreti oscuri. WandaVision aprirà le porte ad altre serie Marvel attese nel corso dell’anno, come Falcon and the Winter Soldier, Loki, What if?, Ms. Marvel e Hawkeye.
Il Signore degli anelli
Nel 2021 aspettiamo anche l’adattamento di un’altra amatissima saga letteraria, Il Signore degli anelli. Dopo la trasposizione cinematografica firmata da Peter Jackson, i romanzi di J. R. R. Tolkien diventeranno una serie trasmessa da Amazon Prime Video, dal budget astronomico di un miliardo. J.D. Payne e Patrick McKay cureranno lo screenplay della serie ambientata nella seconda era della Terra di mezzo, il periodo storico cioè che si conclude con la prima caduta di Sauron (quindi è possibile che la produzione ne segua l’ascesa al potere).
Star Wars: The Bad Batch
Quest’anno non mancherà l’animazione di Disney+, che oltre a sfruttare il filone Marvel può attingere dal ricco catalogo di storie di Star Wars. Oltre alla terza stagione di The Mandalorian, vedremo Star Wars: The Bad Batch, nuova serie animata che seguirà le orme dell’appena conclusa The Clone Wars. Gli episodi animati si concentreranno sulla Clone Force 99, un gruppo di guerrieri che, finita la guerra dei cloni, si avventurano in una galassia ormai dominata dall’Impero, accettando varie missioni e lavorando come mercenari.
Serie tv più attese del 2021: le nuove stagioni
Le incertezze delle produzioni hanno fatto slittare le date di uscita di molte nuove stagioni di serie già ampiamente apprezzate nel panorama televisivo. In ogni caso ricordiamo che dovrebbero uscire nel 2021 la seconda stagione di The Witcher, la quinta de La casa di carta, la terza di The Boys e la quarta de La fantastica signora Maisel, per citarne alcuni tra quelli che, si spera, non ci deluderanno. Non resta che scegliere: fateci sapere nei commenti quale serie non vedete l’ora di seguire! Vi consigliamo anche il nostro articolo sui film più attesi del 2021.
Lascia un commento