Sono passati 34 anni, ma finalmente l’atteso sequel del film cult Labyrinth vedrà la luce con la regia di Scott Derrickson
Coloro che hanno vissuto i mitici anni Ottanta – ma anche le generazioni successive – ricorderanno benissimo Labyrinth – Dove tutto è possibile, film fantasy del 1986 con David Bowie e Jennifer Connely. In questi giorni è arrivata finalmente la conferma di un sequel diretto da Scott Derrickson.
Labyrinth: il sequel firmato da Scott Derrickson
Sono anni che si parla di un possibile sequel di Labyrinth, inizialmente affidato a Fede Álvarez (La casa, Man in the dark). Ebbene, il tanto vociferato sequel vedrà la luce con la regia di Scott Derrickson, regista dell’horror Sinister (2012) e di Doctor Strange, cinecomic Marvel del 2016. Derrickson ha lasciato le redini del secondo capitolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness a Sam Raimi (ve ne parlavamo qui), e ha confermato sui social di essere pronto per questa nuova avventura.
The latest… https://t.co/5Ijy2Ug5MB
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) May 26, 2020
La TriStar Pictures ha affidato la sceneggiatura a Maggie Levin, autrice dell’episodio My valentine della serie horror Into the dark, mentre alla produzione ci saranno Lisa e Brian Henson, di The Jim Henson Company. Se questo nome vi sembra familiare, avete ragione: i produttori sono figli di Jim Henson, regista del Labyrinth originale.
A quanto dichiarato dal magazine Deadline, non si tratterebbe di un vero e proprio sequel, ma di una storia ambientata nello stesso universo fantastico dell’originale, differenziandosi però per trama e sviluppi narrativi. Tuttavia, ancora non sono state diffuse notizie in proposito.
Labyrinth: il film cult
Come già accennato, Labyrinth usciva nel 1986 con la regia di Jim Henson e la firma di Terry Jones, mitico membro dei Monty Python. Il film racconta le avventure della giovane Sarah (Jennifer Connely), che si trova ad affrontare un mondo magico e un labirinto zeppo di creature fantastiche per salvare il suo fratello più piccolo dalle grinfie di Jareth (David Bowie), il re dei Goblin.
Labyrinth è riuscito col tempo a diventare un autentico cult, specialmente grazie al personaggio interpretato dal monumentale David Bowie, con il quale è stato in grado di mettere perfettamente in luce le sue doti attoriali e canore. Il lungometraggio ha ispirato nel tempo romanzi, videogiochi e fumetti, ed è entrato di diritto nell’immaginario collettivo di tutti noi.
Si tratterà sicuramente di un’operazione insidiosa, un vero e proprio labirinto, soprattutto considerando il fandom di cui gode il film originale. A questo punto, siamo curiosi di scoprire se Scott Derrickson sarà all’altezza del mitico cult degli anni Ottanta. Cosa ne pensate?
Continuate a seguire tutte le news su film e serie TV nella nostra pagina!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento