In arrivo su Netflix il prossimo 20 aprile, il film La Svolta diretto da Riccardo Antonaroli. Con protagonisti Andrea Lattanzi, Brando Pacitto, Ludovica Martino; il racconto intimo e delicato di due solitudini
Disponibile a partire dal prossimo 20 aprile sulla piattaforma Netflix; il film esordio di Riccardo Antonaroli “La Svolta”. Prodotto da Rodeo Drive e Life Cinema con Rai Cinema; un percorso intimo e semi itinerante di due solitudini.
Presentato in anteprima Fuori concorso alla 39a edizione del Torino Film Festival; l’abile convivenza estetica del dinamismo e staticità. Un reale gioco di “generi” in un road movie fermo.
Presenti come attori protagonisti: Andrea Lattanzi; Brando Pacitto; Ludovica Martino. Con la straordinaria partecipazione di Marcello Fonte.
La Svolta: verso la consapevolezza dell’età adulta
Ambientato ai piedi dello storico quartiere popolare di Roma (Garbatella), un percorso itinerante di due solitudini, in un film surplus di generi e citazioni. Il road movie fermo, in grado di toccare la consapevolezza dell’età adulta.
Due anime solitarie Ludovico (Brando Pacitto) e Jack (Andrea Lattanzi); distanti, opposti…eppure vicini. Ludovico tipico ragazzo di poche parole e spaventato dal mondo al di fuori della sua stanza; vive rintanato nel vecchio appartamento della nonna. Jack, invece, incarna il tipico tipo duro e determinato, ricalcando lo stereotipo del ragazzo criminale e vuoto.
L’incontro casuale e la convivenza forzata, porteranno i due verso un vero e proprio percorso d’iniziazione all’età adulta. Una scoperta (o riscoperta?) radicale e profonda dell’Io interiore, in un’alternanza di comico e drammatico, di gioia e di dolore.
Il tutto seguito in un gioco abile di citazioni e ispirazioni: dal celebre film di Dino Risi Il Sorpasso, toccando le più estetiche dell’immaginario letterario del comics.
Accompagnato dalle note e dalle parole di Carl Brave, uno dei rapper più noti e acclamati della scuola romana.
Per non perdere nemmeno un aggiornamento sulle prossime uscite, continuate a seguirci su tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento