Diverse celebrità, tra cui Hugh Jackman, hanno deciso di dare vita a una divertente iniziativa durante la quarantena. Stiamo parlando della versione home-made de La storia fantastica
Il purtroppo necessario lockdown di quest’ultimi mesi ha regalato più tempo libero un po’ per tutti e tra le tante iniziative affiorate, eccone un’altra decisamente originale: la versione home-made de La storia fantastica!
Stiamo parlando di un celebre cult fantasy del 1987, a cui il regista Jason Reitman (Juno, Ghostbusters: Legacy) ha voluto, a suo modo, rendere omaggio. Ecco le sue parole:
Mi sono svegliato una mattina, come credo faccia la maggior parte della gente, con l’intenzione di fare qualcosa di un certo valore. Ho pensato, possiamo realizzare un intero film in casa? Avevo visto quello Star Wars fatto dai fan, così ho iniziato a chiedere in giro e proporlo agli attori ‘È qualcosa che fareste volentieri?’. E il responso è stato incredibilmente immediato. Erano tutti ‘Oh, sembra divertente!’
Diverse le star che hanno aderito tra cui Hugh Jackman, Andy Serkis, J.K. Simmons e tanti altri. Ci sarà anche un grande regalo per i fan dell’opera originale: Fred Savage sarà il piccolo Jimmy, a distanza di 33 anni dalla prima interpretazione. L’idea è stata particolarmente apprezzata dalla servizio streaming Quibi che distribuirà il remake dal 29 Giugno, donando in cambio 1 milione di dollari (l’equivalente di 100,000 pasti) a World Central Kitchen. Il regista Jason Reitman ha già assicurato che il progetto sarà estreamamente divertente, soprattutto per coloro che ben conoscono la pellicola anni ’80.
La storia Fantastica: ecco come è stata realizzata l’iniziativa
Il remake non ufficiale, di cui alcune immagini qui sopra, è stato realizzato dai vari attori con l’utilizzo dei propri smartphone e con un approccio praticamente teatrale. Gli attori si scambieranno i ruoli nel corso delle scene e ognuno renderà omaggio al film in modo unico. Nel “remake” appariranno animali di peluche e Lego al posto delle comparse. Gli utenti della piattaforma potranno vedere ogni due giorni, per due settimane, un nuovo capitolo.
Ecco invece le parole di Rob Reiner, regista de La storia fantastica, che qui interpreterà il ruolo del nonno:
La cosa bella è che ho fatto un film che è durato così tanto. Sono passati più di 33 anni. E ciò di più bello che ne ricavo è che i bambini che l’hanno visto quando avevano otto o nove anni hanno figli che invecchiano ora, e lo vedono e gli piace. Sembra aver superato la prova del tempo.
In particolare, rispetto a questa sgangherata versione fatta in casa, ha dichiarato, ridendo, che non è sicuramente la migliore introduzione al film per qualcuno che non l’hai mai visto. In ogni caso, ha ribadito, se conosci il film “vero”, sarà divertentissimo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento