Dopo l’incredibile successo della miniserie Netflix La Regina degli Scacchi, i fan chiedono una seconda stagione. La storia di Beth Harmon avrà, quindi, un seguito?
La Regina degli Scacchi, la serie tv di Netflix divenuta cult, ha generato immediatamente grande interesse tra gli spettatori; sono molti quelli che una volta finiti gli 8 episodi, sono corsi in libreria a comprare un manuale di scacchi.
Un successo inaspettato, ma certamente molto meritato. Incredibile come un gioco snobbato fino a qualche mese fa, apprezzato da una piccola cerchia di fedeli seguaci, sia stato accolto con così tanto entusiasmo da tanti giovani ragazzi, riportando alla luce un’arte che nel tempo si era un po’ lasciata andare.
Il merito di questa riscoperta va sicuramente agli showrunners Scott Frank e Allan Scott, senza tralasciare la sensazionale performance di Anya Taylor-Joy.
La Regina degli Scacchi: indiscrezioni su una possibile seconda stagione
La prima stagione de La regina degli scacchi ha infranto qualsiasi record, diventando la più seguita e discussa di tutto il panorama delle serie tv degli ultimi tempi.
Ma la domanda di molti fan verte su un’unica e sola strada: si farà mai una seconda stagione?
La storia di Beth Harmon, a quanto si legge in un’intervista di Deadline al produttore William Holberg, potrebbe non avere un seguito. Holberg ha specificato, infatti, che il progetto iniziale era proprio quello di creare una stagione autoconclusiva.
Abbiamo ritenuto che la serie avesse un finale soddisfacente e avremmo permesso al pubblico di riempire lo spazio sul futuro di Beth Harmon. Nulla è cambiato, nonostante i fan chiedano di più sul mio feed Twitter.
Sembra davvero concluso il percorso della miniserie Netflix, sebbene continui tantissimo a far parlare di sé.
Infatti, poche settimane fa, è uscita la nuova edizione del romanzo di Walter Tevis, edito Mondadori, a cui la serie si ispira. Senza tralasciare le due nominations ricevute agli ultimi Golden Globe, specchio di un successo che non sembra affatto tramontare.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento