Il festival NIAFFS di Siviglia, in svolgimento fino al 4 di Luglio, si arricchisce delle atmosfere noir de La goccia maledetta, cortometraggio diretto da Emanuele Pecoraro
Il festival NIAFFS, dedicato principalmente ai film d’azione, presenterà quest’anno un atteso cortometraggio del regista Emanuele Pecoraro. Stiamo parlando de La goccia maledetta, mini-film a tinte horror/noir basato su un amore spezzato. L’opera ruoterà infatti intorno all’ossessione generata da un addio sentimentale non accettato. Il tutto degenerà in maniera sconcertante richiamando perciò quello che purtroppo spesso osserviamo tramite i casi di cronaca nera. Un prodotto quindi di strettissima attualità, valorizzata dall’intensa performarce di Nadia Bengala. Oltre alle tematiche, non mancano le idee registiche e già dalle immagini presenti qui sotto potete osservare come il cineasta Emanuele Percoraro sia dotato di un grande estro visivo. Nel casto, oltre alla bella Nadia Bengala, troviamo Lorenzo Lepori e Francesca Anastasi.
La goccia maledetta: il libro originale e il cast tecnico
La sceneggiatura del film, scritta da Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella, è tratto dal racconto originale La goccia, romanzo germogliato dalla sapiente penna di Roberto Ricci. Il cast artistico è completato da Sacha Rossi, direttore della fotografia, Laura Camia, art director, Marco Pagliarin, tecnico del suono e montatore, Gianfranco Tortora, responsabile della post-produzione audio, e Sebastiano Greco, che si è occupato della color correction video. Montalto di Castro e Pescia Romana fanno da sfondo al cortometraggio, girato anche presso l’Hotel Ospite Inatteso. La colonna sonora originale del cortometraggio è stata elaborata dal noto ingegnere informatico Paolo Reale, consulente tecnico nei maggiori processi penali italiani. Paolo è ovviamente anche un grande appassionato di musica e diverse sono state le sue esperienze significative nel mondo delle sette note. Un’ultima chicca sta nella splendida opera pittorica presente nei titoli, denominata Materia Cosmica, una creazione dell’artista lucano Mario D’Imperio.
Infine, qui sotto potete gustarvi il trailer dell’opera:
Lascia un commento