Il capitolo finale della serie spagnola più famosa di Netflix – La casa di carta – verrà rilasciato in due parti da 5 episodi ciascuna
La rapina più famosa della storia della televisione sta per concludersi. Netflix, infatti, ha rilasciato alcuni importanti dettagli sulla stagione finale della serie tv La casa di carta. La parte 5 dell’avventura creata da Álex Pina sarà divisa in due volumi, composti entrambe da 5 episodi: il primo sarà disponibile dal 3 settembre, il secondo dal 3 dicembre 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio di streaming è attivo.
Per annunciare la nuova date d’uscita è stato rilasciato anche un emozionante teaser trailer, nel quale vediamo tornare in azione la banda di rapinatori capitanata da Il Professore.
La casa di carta 5 : perché è divisa in due parti?
In merito alla particolare scelta di dividere la stagione finale della serie tv in due parti il creatore Álex Pina ha rilasciato una dichiarazione:
Quando abbiamo cominciato a scrivere la parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti.
La stagione 5 partirà esattamente da dove si era interrotta la precedente: la banda è chiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona ma nel frattempo Il Professore è stato rapito da Sierra e non ha un piano di fuga.
A peggiorare la situazione ci pensa l’esercito, un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati fin ora dalla banda.
Per scoprire se i protagonisti riusciranno ad uscire indenni da questa pericolosa situazione non ci resta che aspettare settembre.
La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento