La bambina che amava Tom Gordon del Re del brivido Stephen King diventerĂ un film. A scrivere l’adattamento sarĂ la giovane Christy Hall
La compagnia di produzione Village Roadshow ha acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo di Stephen King La bambina che amava Tom Gordon. Il progetto sarĂ scritto da Christy Hall, recentemente salita agli onori della cronaca come co-ideatrice e produttrice esecutiva della serie Netflix I Am Not Okay With This. Il film sarĂ prodotto da Jon Berg di Stampede Ventures e Roy Lee di Vertigo Film, produttore di It Capitolo Due e Doctor Sleep, oltre a Ryan Silbert e Christine Romero.
La trama di La bambina che amava Tom Gordon
Il romanzo racconta la storia di Trisha McFarland, una bambina di nove anni che si perde durante un’escursione nei boschi per attraversare gli Appalachi insieme alla madre e al fratello. Sola e spaventata, la bambina finisce per vagare nove giorni nei boschi, confortata solamente dalla sua radiolina. Trisha si ritrova così a fantasticare di parlare con una serie di personaggi immaginari, tra cui il suo idolo, un giocatore di basebell di nome Tom Gordon. La bambina non sa che nel frattempo qualcosa di enorme e spaventoso si è messo sulle sue tracce.
A proposito del progetto, Stephen King ha dichiarato in una nota a Entertainment Weekly:
Sono entusiasta che il mio libro venga portato sullo schermo e che la compagnia di George [Romero] sia coinvolta. Chris ha lavorato a lungo e duramente per realizzare questo progetto.
La bambina che amava Tom Gordon non è l’unico progetto di Sthepen King messo in produzione attualmente. Proprio qualche giorno fa, infatti, è stato annunciato anche l’adattamento cinematografico di Le notti di Salem, che sarĂ diretto da Gary Dauberman.
Molti dei numerosi capolavori del Re del Brivido spesso hanno trovato successo anche sul piccolo e grande schermo: da It a Shining, per passare alle serie tv piĂ¹ recenti come 22-11-63 e The Outsider. E lo stesso Stephen King, scrittore poliedrico e dallo stile inconfondibile, è stato piĂ¹ volte coinvolto nella realizzazione dei progetti ispirati alle sue opere, di cui è spesso produttore esecutivo.
La bambina che amava Tom Gordon avrĂ lo stesso successo dei suoi predecessori? Fateci sapere cosa ne pensate!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento