irstie Alley, l’attrice nota per i suoi ruoli in commedie per tutti come Senti chi parla e Matrimonio a quattro mani, è morta dopo una lunga malattiaK
Kirstie Alley è stata il volto degli anni ’90, quello famigliare, quello delle commedie divertenti per tutta la famiglia e si è spenta oggi dopo una lunga malattia.
Ad annunciarlo sono stati i suoi figli in un post su Instagram, ricordandola come un’icona sullo schermo, ma anche come madre e nonna meravigliosa. Impossibile non ricordarla nei suoi film più iconici, come Senti chi parla, Matrimonio a quattro mani e per la serie TV comica Cin Cin che le aveva fatto vincere un Golden Globe e un Emmy.
Kirstie Alley: i suoi film e i suoi ruoli più iconici
L’attrice era diventata un volto famigliare grazie ai suoi ruoli, in cui interpretava personaggi che ancora oggi entrano dritti nel cuore: donne forti, indipendenti che sanno cavarsela da sole e non badano troppo alle convenzioni. Un esempio è Senti chi parla, in cui è Mollie una mamma single che cresce il figlio appena nato e avuto dall’amante che dopo molte promesse la lascia per un’altra. In questo film è a fianco di John Travolta con cui è rimasta legata da un rapporto di amicizia.
Un altro film per la televisione diventato iconico è Matrimonio a 4 mani, in cui interpreta un’assistente sociale legatissima ad una delle bambine affidate a lei e che si troverà dentro ad un piano per farla innamorare. Il grande successo da pubblico e critica arriva con la serie sit-com Cin Cin, di ben undici stagioni in cui intepretava il personaggio di Rebecca Howe.
Una vita privata travagliata che l’ha vista soffrire molto per tossico dipendenza e per disturbi alimentari, di cui ha saputo affrontare l’argomento anche in televisione, con programmi televisivi come la sit-com Fat actress, in cui affrontava proprio il personaggio di un’attrice dimenticata perchè non rappresentava più i canoni visici voluti dal mondo dello spettacolo.
Un’attrice che ha lasciato sicuramente il segno non solo con i suoi film e non c’è modo migliore di ricordarla in questi giorni con rewatch di alcuni dei suoi titoli più divertenti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento