L’attesissimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, accoglie all’interno del cast la giovane attrice Lily Gladstone
Bisogna ammetterlo: ogni progetto di Martin Scorsese è accolto come un grande evento. Non fa eccezione il suo film di prossima uscita, Killers of the Flower Moon. Tra i protagonisti confermati vi sono due vecchie conoscenze del regista, nientemeno che Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Come annunciato da The Playlist, ci sarà però anche una nuova entrata, la giovane attrice emergente Lily Gladstone.
Lily Gladstone protagonista femminile di Killers of the Flower Moon
Tra le nuove promesse del cinema contemporaneo, Lily Gladstone si è fatta notare per il film drammatico Certain Women, diretto da Kelly Reichardt, ricevendo alcune candidature per la sua interpretazione al Gotham Independent Film Awards e all’Independent Spirit Awards.
In Killer of the Flower Moon, l’attrice nativa americana interpreterà Mollie Burkhart, membro della tribù di Osage. La donna è moglie di Ernest Burkhart, che avrà invece il volto di Leonardo DiCaprio, e nipote di un ricco proprietario terriero locale, interpretato da Robert De Niro.
Il film è tratto da una storia vera, basata sul saggio Gli assassini della terra rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI, di David Grann. La vicenda è ambientata nella Contea di Osage, in Oklahoma, un territorio particolarmente agiato agli inizi degli anni Venti grazie ai suoi ricchi giacimenti petroliferi. La tranquillità dei suoi abitanti viene bruscamente interrotta quando una ventina di facoltosi nativi americani vengono assassinati. Sarà compito dell’allora neonata FBI trovare l’assassino.
Killers of the Flower Moon non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe essere distribuito alla fine del 2021 o nella prima metà del prossimo anno. Il film è passato dalle mani della Paramount a quelle di Apple Studios, che lo distribuirà a livello globale permettendo di fronteggiare il grosso budget, circa 200 milioni di dollari.
Continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento