A far compagnia a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese, ci sarà anche Jesse Plemons
Il prossimo film di Martin Scorsese, l’attesissimo Killers of the Flower Moon, continua a collezionare star all’interno del suo cast. Inizialmente il regista premio Oscar si è accaparrato due giganti del cinema, nonché sue vecchie conoscenze: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. In seguito la scelta per la protagonista femminile è ricaduta sulla giovane promessa del cinema Lily Gladstone.
Ora è la volta di un altro grande attore, per il nuovo film western crime drama di Scorsese.
Jesse Plemons protagonista di Killers of the Flower Moon
Martin Scorsese ha scelto Jesse Plemons come protagonista maschile di Killers of the Flower Moon. L’attore statunitense interpreterà il ruolo che inizialmente era stato pensato per DiCaprio, salvo poi decidere di optare per un personaggio maggiormente di contorno. Plemons sarà il protagonista, Tom White, l’agente dell’FBI che indaga sugli omicidi dei nativi americani che avvengono nel film.
Questa sarà la seconda collaborazione tra l’attore e Scorsese, dopo The Irishman (2019), nonché la seconda volta che Plemons interpreta un agente dell’FBI, dopo Judas and the Black Messiah (2021), diretto da Shaka King e presentato di recente al Sundance Film Festival.
Il film è tratto da una storia vera, basata sul saggio Gli assassini della terra rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI, di David Grann. La vicenda è ambientata nella Contea di Osage, in Oklahoma, un territorio particolarmente agiato agli inizi degli anni Venti grazie ai suoi ricchi giacimenti petroliferi. La tranquillità dei suoi abitanti viene bruscamente interrotta quando una ventina di facoltosi nativi americani vengono assassinati. Sarà compito dell’allora neonata FBI trovare l’assassino.
Lily Gladstone interpreta Mollie Burkhart, membro della tribù di Osage. Suo marito è Leonardo DiCaprio, alias Ernest Burkhart, mentre lo zio, ricco proprietario terriero, è interpretato da Robert De Niro.
Killers of the Flower Moon è prodotto da Apple Studios e Imperative Entertainment. La sceneggiatura è firmata da Eric Roth, mentre Scorsese è anche produttore assieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas. La produzione del film dovrebbe cominciare questo mese, dopo i rinvii subiti a causa dell’emergenza sanitaria.
Continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento