Per il terzo anno consecutivo Kevin Spacey ha pubblicato, in occasione del Natale, un video sul suo canale YouTube: quest’anno il video si intitola 1-800 XMAS e si tratta di un messaggio a tutti coloro che, soprattutto in questo periodo, si trovano in difficoltÃ
“Che Natale sarebbe senza un mio messaggio?” con queste parole Keniv Spacey inizia il proprio video messaggio che, per il terzo anno consecutivo, rompe il silenzio in cui è caduto dopo le accuse di molestie che lo hanno travolto nel 2017. In quella che ormai è diventata una consuetudine, l’attore si presenta con un video girato in un parco pubblico, nel quale rivolge un persiero a tutte le persone meno fortunate che stanno meditando di togliersi la vita e a coloro che hanno problemi con l’abuso di sostanze.
Kevin Spacey, consapevole che questo Natale è per molti aspetti diverso dal solito, concentra in poche parole un pensiero che coinvolge moltissime persone, per le quali può provare empatia anche a causa dei guai che lo hanno coinvolto nel recente passato.
Se ti trovi in ​​un posto in cui non puoi più restare in piedi, se stai soffrendo, se hai bisogno di aiuto, se ti senti in colpa o ti vergogni di qualcosa, se stai lottando con la tua identità , se hai le spalle al muro o se senti che non c’è più posto per te, qualunque sia la tua situazione, ti assicuro che una strada c’è. In questo momento, durante queste vacanze e non solo, ci sono persone là fuori che ti capiscono e che possono aiutarti, perché non sei solo.
Kevin Spacey e la consuetudine dei video di Natale
Il primo video per Natale Kevin Spacey lo pubblicò nel 2018, quando era ancora nel pieno delle accuse di molestie sessuali. In quel primo video impersonava Frank Underwood, il suo personaggio di House of Cards “ucciso” dalla produzione dopo l’allontanamento dell’attore, per parlare senza peli sulla lingua (non a caso il video si intitolava “Let me be Frank”) del suo licenziamento e del caso di molestie, parafrasando un monologo della serie TV. Nel secondo video, dell’anno successivo, Kevin Spacey ha invece dedicato un minuto per augurare Buon Natale agli spettatori, in maniera molto semplice e tradizionale.
L’attore con all’attivo due Premi Oscar per I Soliti Sospetti e American Beauty è ormai assente dal mondo dello spettacolo da quando l’attore Anthony Rapp lo accusò di avergli fatto proposte sessuali quando Rapp aveva solo 14 anni. Nel 2019 fu poi scagionato dalle accuse mosse da William Little. Travolto dai processi, dentro e fuori i Triunali, non è da allora tornato sulle scene, ma i suoi video messaggi di Natale mostrano senza dubbio che il talento è rimasto immutato. Non possiamo quindi che sperare che non ci faccia attendere un altro anno per farsi rivedere.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento