Il regista Kenneth Branagh dirigerà un film biografico sui Bee Gees, re indiscussi della disco music, su produzione della Paramount
Era il 1977 quando John Travolta, alias Tony Manero, si scatenava sulla pista da ballo sulle note della disco music dei Bee Gees. Da allora, quanti di noi hanno ballato con pezzi come Night fever, Stayin’ Alive e How deep is your love?
I fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb hanno scritto un pezzo della storia della musica, ottenendo un enorme successo durante gli anni Settanta, anche grazie alla colonna sonora scritta per La febbre del sabato sera. La Paramount Pictures ha deciso di celebrarli quindi con un film biografico.
Kenneth Branagh per il biopic sui Bee Gees
A dirigere la storia e la carriera dei Bee Gees sarà il regista e attore britannico Kenneth Branagh, su una sceneggiatura di Ben Elton (All is true). Tra le figure coinvolte spicca inoltre il nome di Graham King, produttore di grandissimi successi quali The departed – Il bene e il male (2006) e Bohemian Rhapsody (2018). Alla produzione del biopic parteciperanno anche GK Films, Sister e Amblin Entertainment, casa di produzione di Steven Spielberg, che a lungo ha “corteggiato” il progetto.
Barry Gibb, l’unico dei fratelli ancora in vita, collaborerà allo sviluppo del lungometraggio e sarà anche uno dei produttori esecutivi. Grazie ad un accordo stretto nel 2019 con la Paramount, potremo ascoltare tutte le canzoni originali del mitico gruppo. In circa cinquant’anni di carriera (dal 1960 al 2012, con qualche anno di interruzione dovuta all’improvvisa morte di Maurice), i Bee Gees sono riusciti a vendere ben 230 milioni di dischi, diventano uno dei cinque artisti di maggior successo della storia della musica.
Il film di prossima uscita seguirà la scia dell’acclamato documentario HBO The Bee Gees: How can you mend a broken heart, di Frank Marshall.
Noi non vediamo l’ora di danzare ancora una volta grazie ai loro brani. Siete curiosi? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento